Pagina 910 di 3057 PrimaPrima ... 410810860900908909910911912920960101014101910 ... UltimaUltima
Risultati da 9,091 a 9,100 di 30569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    altra perla: abbiamo calcolato quanti soldi avrebbe in più in tasca mio padre se non avesse mai pagato trattenute sullo stipendio per la sanità pubblica:
    E ti sei preso la briga di fare una fatica del genere? Potevi semplicemente consultare le statistiche esistenti sul costo della sanità italiana e confrontarle con quella americana, dove, de facto, la sanità pubblica non esiste. E avresti scoperto che quel sistema costa molto più del nostro. Ovviamente chissenefrega di 'sti particolari da nulla giusto?

solo che l'americano può scegliere se pagare o no, qui ...
    ROTFL! Che è come dire che può scegliere se essere curato o no. A proposito... Puoi sceglierlo anche qui: rifiutare le cure (quindi anche i costi relativi) è un diritto del malato.

insomma: fresche da niente, bischerate, stupidaggini...
    Quoto.

basta vedere la scuola pubblica di ottima qualità,
    E tu pensa che nonostante tutto non è la peggiore; in Europa, non in USA.
    Ovviamente si parla della primaria. L'università è un capitolo decisamente più triste.

la sanità dove i casi di mala non esistono
    Solo qui esistono i casi di malasanità: in USA non capita mai...
    E tu pensa che ci sono poli di eccellenza, rigorosamente pubblici, dove persino dal resto del mondo vengono a imparare qualcosa. Bellaria, tanto per fare un nome a caso.

al massimo come è successo a me sbandi a 40 all' ora su una buca non visibile e non segnalata e sfasci la macchina...
    Fai la foto e chiedi i danni al comune (o a chi per lui) che se non ha segnalato il problema alla sede stradale è costretto a pagare. O è meglio non farlo e lamentarsi?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

260 mq vista panoramica su siena... come ti ripeto, se aumento l'affitto, la titolare (mia madre) non è più nullatenente e scatta l'irpef...
    Stai per caso dicendo che il proprietario di un immobile da 260 mq risulta nullatenente? Se sì io cancellerei il post...

Menzionato
    156 Post(s)

infatti conviene l'automobile... costo biglietto per andare in centro: 1,20 euro per 1 ora, ovvero 2,40 euro per fare 5 km totali... anche qui non è il caso discuterne...
    Dimmi un po' quale automobile, che percorra magari solo 5 * 360 (facciamo che si lavora tutti i giorni), = 1800 km/anno ha un costo chilometrico inferiore a 0.48 E/km che vado subito a comprarla.
    A fare i conti come fai tu hai voglia quante finte convenienze si trovano...

la verità è che paghi spesso a vuoto e paghi alla fine solo per i talmente "morti di fame" che si contentano anche di servizi fatiscenti...
    E' ora di trasferirti da quell'infame posto in cui vivi ; puoi espatriare... tranquillamente qui dove la civiltà regna sovrana. Servizi ospedalieri compresi.
    Oppure in USA dove la sanità costa poco; soprattutto se scegli di non assicurarti; e magari se scegli un bell'ospedale disperso nella campagna della Louisiana. Vedrai che bengodi...

Menzionato
    156 Post(s)

E cosa c'entrano gli stati uniti col mio discorso (la mutua) ? niente...
    Come niente? Là non c'è, quindi è il luogo perfetto per te che non vuoi pagare il servizio sanitario pubblico.

oggi il raffronto non è che non regge, non è nemmeno fattibile...
    E ciò nonostante costa comunque meno dell'esempio più tipico di un sistema esattamente opposto.
    D'altra parte finchè si sprecano soldi in spesa corrente...

uno che è povero, magari anziano, e deve andare in ospedale... proprio l'autobus gli serve, così muore subito alla prima frenata, oppure arriva bell' e morto visti i tempi...
    Guarda che un anziano può dover andare in ospedale anche solo per fare esami, non perchè in codice rosso.
    Spiega un po' come dovrebbe fare senza un adeguato servizio pubblico a supporto (sia sanitario che di trasporti). Derapando con la sua 4WD come Loeb o impennando nel traffico come Valentino Rossi?

l'autobus lasciamolo al turista che ha tanto tempo e soldi,
    A proposito... Sto ancora aspettando con ansia l'esempio di auto che costi meno del trasporto pubblico...

per quelle esiste l'ambulanza, a quanto mi risulta è gratis...
    Prova a chiederti come mai è gratis...

Menzionato
    156 Post(s)

Partenza esuberante anche oggi del mercato dei tds: è proprio vero che quando si instaura un trend per romperlo ci vogliono le bombe.
    Ma d'altra parte la spiegazione c'è (non è mia eh! ): nonostante i prezzi decisamente saliti i rendimenti che garantiscono i titoli periferici della zona euro sono ancora particolarmente elevati, quindi convenienti per gli investitori, specie se confrontati con gli altri (vale per la zona Euro, ma non solo).
    Ribadisco... Finchè dura...

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Cosa ci sia di contorto nell'affermare che se tiri fuori il termine "ricchi" vuol dire che non hai capito nulla della discussione francamente non lo so.
    infatti non è certo questo il discorso contorto che intendevo...

Così come, visto che ti piace parlar di "ricchi", insisto nel dire che evidentemente è ricco chi non può permettersi una casa di proprietà; o meglio: non è ricco oggi, ma lo diventerà sicuramente domani grazie all'IMU risparmiata...
    ovvero è "ricco" se vende i sacrifici dei propri genitori ... e se ha magari anche superato quantomeno i 55- 60 anni, altrimenti i soldi della casa non è nemmeno detto che gli bastino tutto il resto della vita, ovvero a 70 anni potrebbe ugualmente ritrovarsi co' 'na mano davanti e una dietro, e per di più ci si ritrova da anziano, senza più le energie per farvi fronte

Allora visto che non è una cosa GIUSTA (e visto che le cose imposte son sbagliate evidentemente sono sbagliati i limiti di velocità, i corridoi aerei, il codice penale ecc. ecc. ecc.) perchè non proponi un'alternativa altrettanto FUNZIONALE che consenta il funzionamento di uno stato moderno. Hai visto mai... Se funziona potresti aspirare al Nobel.
    tra le tasse e il codice penale ce ne corre... \fp\
    ecco: questo è uno dei discorsi contorti di cui sopra...
    il codice penale o il limite di velocità non ledono la moralità, non sono uno stupro della vita privata, non si accaparrano di parte di ciò che ti sei guadagnato col sudore della fronte, e che è tuo e soltanto tuo... questo "giochetto" lo fanno invece le tasse,
    che poi se almeno mi ripagassero stile come avveniva nella sanità fino agli anni '60/70 mi starebbe anche bene... ma visto come funzionano adesso i servizi pubblici... io sarei per privatizzare tutto, nessuna trovata geniale, credo che molti come me questo sistema alternativo lo abbiano già pensato...

E spiega un po' come l'IMU sia contraria all'articolo 47; e una volta che hai finito con l'IMU passi, per inevitabile estensione, alla fiscalità generale...
    mi pare sia spiegato bene nell'articolo succitato... poi alla fiscalità generale ci sono arrivato appunto per inevitabile estensione

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Vi prego, non smettete con questa surreale discussione sullo stupro perpetrato dalle tasse... E soprattutto non smettete di parlare della loro incostituzionalità.
    Se non fossi in ufficio mi starei già rotolando per terra..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Stai per caso dicendo che il proprietario di un immobile da 260 mq risulta nullatenente? Se sì io cancellerei il post...
    Pensavo di averlo notato solo io, ma mi son stato zitto.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    E' sempre successo, solo che invece di IMU si chiamavano con altri nomi.
    Chi ha conoscenza di amministrazioni comunali lo sa benissimo.
    Trasferimento di fondi statali messi a Bilancio x 100 e ne arrivavano 25...
    Che fossero più oculati gli amministratori di qualche decennio fa che invece di lamentarsi si rimboccavano le maniche e cercavano alternative?

prima che qualcuno capisca male la mia è una domanda, non un'affermazione mascherata interrogativamente
    Converrai che si tratta di un assurdo..
    Com'è possibile programmare, a tutti i livelli, con l'incubo di trovarsi defalcati degli introiti ritenuti reali fino a pochi giorni prima?
    Qui non si tratta di sbagliare stime ma proprio di veder cancellate voci di bilancio (certe), da un giorno all'altro.
    Onestamente non credo che sia segno di distinzione per un amministratore il saper prevedere certe schizofrenie del governo centrale
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Come niente? Là non c'è, quindi è il luogo perfetto per te che non vuoi pagare il servizio sanitario pubblico.
    peccato che io però stavo parlando del fatto che fino a circa 30 anni fa esistevano gli enti mutualistici... stavo citando una parte di storia italiana, non americana...

Guarda che un anziano può dover andare in ospedale anche solo per fare esami, non perchè in codice rosso.
    Spiega un po' come dovrebbe fare senza un adeguato servizio pubblico a supporto (sia sanitario che di trasporti). Derapando con la sua 4WD come Loeb o impennando nel traffico come Valentino Rossi?
    c'è l'ambulanza a domicilio per i malati cronici... per un semplice esame ci vai in macchina, ti fai accompagnare... altrimenti come pensi che fanno nelle frazioni, p.es. dell' Appennino ? prendono l'autobus ?

A proposito... Sto ancora aspettando con ansia l'esempio di auto che costi meno del trasporto pubblico...
    Dimmi un po' quale automobile, che percorra magari solo 5 * 360 (facciamo che si lavora tutti i giorni), = 1800 km/anno ha un costo chilometrico inferiore a 0.48 E/km che vado subito a comprarla.
    A fare i conti come fai tu hai voglia quante finte convenienze si trovano...
    se io andassi a lavorare in centro e prendessi la macchina invece che l'autobus, calcolando la spesa SOLO per andare al lavoro...
    farei anzitutto 5* 270 giorni (fintanto che non tutti i lavori sono schiavitù)... = 1350 km/anno...
    facendo una media costo tra diesel e benzina, costo carburante mettiamo di 1,65/ l... calcolando 25 km con 1 l, dunque 25 km costano 1,65 euro... viene un costo di circa 90 euro l'anno di carburante

mettiamo poi 120 e. di bollo + arrotondamenti vari per la revisione ogni 2 anni e il tagliando (che cadrebbe ogni 20000 km cioè quasi ogni 20 anni) facciamo che alla fine dell'anno mi costa circa 250 e. ... ci vogliamo mettere anche l'assicurazione (che non sarebbe appropriato in questo tipo di calcolo) e facciamo altri 400 e. facciamo 600

l'autobus a 2.40 e. il giorno fa 600 e passa e. all'anno... qualche cosa meno coll' abbonamento
    come vedi i numeri parlano da soli: costa quantomeno uguale tenendomi largo colle spese dell'auto...
    Ultima modifica di meteopalio; 03/05/2013 alle 08:58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •