E ti sei preso la briga di fare una fatica del genere? Potevi semplicemente consultare le statistiche esistenti sul costo della sanità italiana e confrontarle con quella americana, dove, de facto, la sanità pubblica non esiste. E avresti scoperto che quel sistema costa molto più del nostro. Ovviamente chissenefrega di 'sti particolari da nulla giusto?
ROTFL! Che è come dire che può scegliere se essere curato o no. A proposito... Puoi sceglierlo anche qui: rifiutare le cure (quindi anche i costi relativi) è un diritto del malato.
Quoto.
E tu pensa che nonostante tutto non è la peggiore; in Europa, non in USA.
Ovviamente si parla della primaria. L'università è un capitolo decisamente più triste.
Solo qui esistono i casi di malasanità: in USA non capita mai...
E tu pensa che ci sono poli di eccellenza, rigorosamente pubblici, dove persino dal resto del mondo vengono a imparare qualcosa. Bellaria, tanto per fare un nome a caso.
Fai la foto e chiedi i danni al comune (o a chi per lui) che se non ha segnalato il problema alla sede stradale è costretto a pagare. O è meglio non farlo e lamentarsi?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Dimmi un po' quale automobile, che percorra magari solo 5 * 360 (facciamo che si lavora tutti i giorni), = 1800 km/anno ha un costo chilometrico inferiore a 0.48 E/km che vado subito a comprarla.
A fare i conti come fai tu hai voglia quante finte convenienze si trovano...
E' ora di trasferirti da quell'infame posto in cui vivi ; puoi espatriare... tranquillamente qui dove la civiltà regna sovrana. Servizi ospedalieri compresi.
Oppure in USA dove la sanità costa poco; soprattutto se scegli di non assicurarti; e magari se scegli un bell'ospedale disperso nella campagna della Louisiana. Vedrai che bengodi...
Come niente? Là non c'è, quindi è il luogo perfetto per te che non vuoi pagare il servizio sanitario pubblico.
E ciò nonostante costa comunque meno dell'esempio più tipico di un sistema esattamente opposto.
D'altra parte finchè si sprecano soldi in spesa corrente...
Guarda che un anziano può dover andare in ospedale anche solo per fare esami, non perchè in codice rosso.
Spiega un po' come dovrebbe fare senza un adeguato servizio pubblico a supporto (sia sanitario che di trasporti). Derapando con la sua 4WD come Loeb o impennando nel traffico come Valentino Rossi?
A proposito... Sto ancora aspettando con ansia l'esempio di auto che costi meno del trasporto pubblico...
Prova a chiederti come mai è gratis...
Partenza esuberante anche oggi del mercato dei tds: è proprio vero che quando si instaura un trend per romperlo ci vogliono le bombe.
Ma d'altra parte la spiegazione c'è (non è mia eh!![]()
): nonostante i prezzi decisamente saliti i rendimenti che garantiscono i titoli periferici della zona euro sono ancora particolarmente elevati, quindi convenienti per gli investitori, specie se confrontati con gli altri (vale per la zona Euro, ma non solo).
Ribadisco... Finchè dura...
infatti non è certo questo il discorso contorto che intendevo...
ovvero è "ricco" se vende i sacrifici dei propri genitori ... e se ha magari anche superato quantomeno i 55- 60 anni, altrimenti i soldi della casa non è nemmeno detto che gli bastino tutto il resto della vita, ovvero a 70 anni potrebbe ugualmente ritrovarsi co' 'na mano davanti e una dietro, e per di più ci si ritrova da anziano, senza più le energie per farvi fronteCosì come, visto che ti piace parlar di "ricchi", insisto nel dire che evidentemente è ricco chi non può permettersi una casa di proprietà; o meglio: non è ricco oggi, ma lo diventerà sicuramente domani grazie all'IMU risparmiata...
tra le tasse e il codice penale ce ne corre... \fp\Allora visto che non è una cosa GIUSTA (e visto che le cose imposte son sbagliate evidentemente sono sbagliati i limiti di velocità, i corridoi aerei, il codice penale ecc. ecc. ecc.) perchè non proponi un'alternativa altrettanto FUNZIONALE che consenta il funzionamento di uno stato moderno. Hai visto mai... Se funziona potresti aspirare al Nobel.
ecco: questo è uno dei discorsi contorti di cui sopra...
il codice penale o il limite di velocità non ledono la moralità, non sono uno stupro della vita privata, non si accaparrano di parte di ciò che ti sei guadagnato col sudore della fronte, e che è tuo e soltanto tuo... questo "giochetto" lo fanno invece le tasse,
che poi se almeno mi ripagassero stile come avveniva nella sanità fino agli anni '60/70 mi starebbe anche bene... ma visto come funzionano adesso i servizi pubblici... io sarei per privatizzare tutto, nessuna trovata geniale, credo che molti come me questo sistema alternativo lo abbiano già pensato...
mi pare sia spiegato bene nell'articolo succitato... poi alla fiscalità generale ci sono arrivato appunto per inevitabile estensioneE spiega un po' come l'IMU sia contraria all'articolo 47; e una volta che hai finito con l'IMU passi, per inevitabile estensione, alla fiscalità generale...
Vi prego, non smettete con questa surreale discussione sullo stupro perpetrato dalle tasse... E soprattutto non smettete di parlare della loro incostituzionalità.
Se non fossi in ufficio mi starei già rotolando per terra..
![]()
Converrai che si tratta di un assurdo..
Com'è possibile programmare, a tutti i livelli, con l'incubo di trovarsi defalcati degli introiti ritenuti reali fino a pochi giorni prima?
Qui non si tratta di sbagliare stime ma proprio di veder cancellate voci di bilancio (certe), da un giorno all'altro.
Onestamente non credo che sia segno di distinzione per un amministratore il saper prevedere certe schizofrenie del governo centrale
peccato che io però stavo parlando del fatto che fino a circa 30 anni fa esistevano gli enti mutualistici... stavo citando una parte di storia italiana, non americana...
c'è l'ambulanza a domicilio per i malati cronici... per un semplice esame ci vai in macchina, ti fai accompagnare... altrimenti come pensi che fanno nelle frazioni, p.es. dell' Appennino ? prendono l'autobus ?Guarda che un anziano può dover andare in ospedale anche solo per fare esami, non perchè in codice rosso.
Spiega un po' come dovrebbe fare senza un adeguato servizio pubblico a supporto (sia sanitario che di trasporti). Derapando con la sua 4WD come Loeb o impennando nel traffico come Valentino Rossi?
A proposito... Sto ancora aspettando con ansia l'esempio di auto che costi meno del trasporto pubblico...se io andassi a lavorare in centro e prendessi la macchina invece che l'autobus, calcolando la spesa SOLO per andare al lavoro...Dimmi un po' quale automobile, che percorra magari solo 5 * 360 (facciamo che si lavora tutti i giorni), = 1800 km/anno ha un costo chilometrico inferiore a 0.48 E/km che vado subito a comprarla.
A fare i conti come fai tu hai voglia quante finte convenienze si trovano...
farei anzitutto 5* 270 giorni (fintanto che non tutti i lavori sono schiavitù)... = 1350 km/anno...
facendo una media costo tra diesel e benzina, costo carburante mettiamo di 1,65/ l... calcolando 25 km con 1 l, dunque 25 km costano 1,65 euro... viene un costo di circa 90 euro l'anno di carburante
mettiamo poi 120 e. di bollo + arrotondamenti vari per la revisione ogni 2 anni e il tagliando (che cadrebbe ogni 20000 km cioè quasi ogni 20 anni) facciamo che alla fine dell'anno mi costa circa 250 e. ... ci vogliamo mettere anche l'assicurazione (che non sarebbe appropriato in questo tipo di calcolo) e facciamo altri 400 e. facciamo 600
l'autobus a 2.40 e. il giorno fa 600 e passa e. all'anno... qualche cosa meno coll' abbonamento
come vedi i numeri parlano da soli: costa quantomeno uguale tenendomi largo colle spese dell'auto...
Ultima modifica di meteopalio; 03/05/2013 alle 08:58
Segnalibri