si ma gli immigrati italiani che andavano a fare i lavori peggiorni in giro per il mondo secondo te avevano il mediatore linguistico? o imparavano la lingua del posto, primo passo verso l'integrazione e contro la formazione di ghetti
poi che sia un vanto lo dici tu, mi figlia di 6 anni avrà un braccio stroto per la vita grazie al famoso reparto ortopeia di castelnuovo.. forse perchè parlava italiano. ok può capitare ma un ospedale pubblico (come in qualsiasi altro settore statale) se ti capita un incapace te lo tieni fino alla pensione
E cosa c'entra se gli italiani immigrati in altri paesi venivano trattati male? Dobbiamo fare la stessa cosa noi a distanza di 50 anni?
Il mondo, nel frattempo, è cambiato....
Quanto all'errore mi spiace per tua figlia però per un caso negativo se ne possono trovare 10 positivi. L'errore fa purtroppo parte della natura umana. Comunque immagino che avrai denunciato la cosa, sia per avere un risarcimento (che ahimè purtroppo non restituirà la perfezione al braccio) che per evitare che chi ha sbagliato ripeta la cosa..
Io non sono la moderazione però mi permetto di intervenire. Non contesto le idee di nessuno, anche se ultraliberiste, comuniste, anarco capitaliste, rothbardiane, populiste, ecc ... anzi credo che il confronto fra idee differenti, anche opposte, sia da favorire ... però credo che il messaggio che ti è stato rivolto sia chiaro ... evitiamo espressioni troppo colorite in un contesto preciso che potrebbe violare il regolamento (e mi riferisco espressamente a certi termini usati nel contesto dell'immigrazione, chiaro no?) ... nulla di personale, ma cerchiamo di mantenere il tono della discussione civile. Almeno per rispetto nei confronti dellì'autore di questo post![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quello che è capitato a tua figlia è capitato anche a mia moglie in una nota clinica privata di Reggio (e visto che sei del posto avrai anche già capito di quale clinica privata sto parlando), con la differenza che a lei hanno sbagliato intervento ad un ginocchio.
In questi casi, se hai disponibilità finanziaria, tempo, voglia, e documentazione in grado di accertare la responsabilità del medico puoi difenderti tramite gli strumenti che la democrazia ci mette a disposizione. Dal momento che gli strumenti democratici a difesa della libertà individuale, della proprietà privata, ecc ... costano a noi tutti ... vediamo di usarli quando servono e di mettere davanti alle proprie responsabilità chi ci ha causato un torto/danno![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri