... per chi (ha la sfortuna) di avere l'impianto di riscaldamento condominiale
dovrebbero accenderlo stasera da me (15 Nov - 15 Marzo mi pare), tuttavia fino a quel momento se arriva qualche sberla fredda o un periodo un pò più freddo del normale ... è una tragedia, qua
nel senso, entra TROPPO FREDDO in casa, volevo sapere all'incirca che t.° raggiungete in casa se fa freddo con i termosifoni spenti
ecco, per esempio, stamattina che t.° c'era alle 9:00 a casa mia, nella mia stanza(TEMP IN) ... ieri sera all'1 sono andato a dormire con 17.8°, ovviamente balconi e finestre chiuse e la t.° è calata durante la notte (fuori +7.2 di minima poi è salita a +10.8 come in foto)
ma è normale sto freddo in casa ? Quando dico agli altri le t.° che si raggiungono qui si spaventano, ricordo che abito all'ultimo 7° piano VENTOSISSIMO aperto su tutti i lati però ne ieri ne oggi c'era vento eh
e non che quando li accendono fa sto caldo eh ... siamo sempre sui +18/+20+21 AL MASSIMO quando fa freddo
PS: il 21 Ottobre 2001 quando fecero +4 con quasi neve ad ora di pranzo ... roba da PEG qui per Ottobre, raggiunsi i +12.1, usciva il fumo dalla bocca in casa ...
Io nel febbraio 2010 con termosifoni spenti raggiunsi 10,5° nella mia stanza,mentre l'anno scorso non andai sotto i 12°C.![]()
Beh qui siamo a 18°C con termosifoni quest'anno non ancora accesi.
Comunque, non mi pare normale, dovresti isolare meglio le finestre mi sa
be si in effetti oggi al sud parte la stagione d'accensione degli impianti centralizzati(sono del settore)
cmq sia dipende tantissimo dall'esposizione della casa.
io ad esempio al momento ho 15 gradi esterni e 17 interni con i termosifoni spenti. casa mia è molto fredda. ho visto raggungere a termosifoni spenti anche temperature di 15- 14 gradi.
la stanza dei miei è esposta a nord est e nelle migliori giornate gelide di tramontana li dentro è una ghiacciaia. esce il "fumo" dalla bocca
l'isolamento è relativo...ma se raggingi quella temperatura dubito che sia fatto bene, ovvero ci sono ponti termici: ma ciò si nota soprattutto nella dispersione del calore verso l'esterno che non nel processo inverso.
Comunque tutto dipende da come sono fatti i muri perimetrali. In questo caso non sono sicuramente a camera d'aria
Poi se stai all'ultimo piano, allora è fondamentale il solaio di copertura....o la falda se hai un tetto non praticabile![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Segnalibri