ciao ragazzi, ho creato un sito per linkare dati e grafici di alcuni indici che ho creato.

Ovviamente il sito per adesso è solo un link di appoggio per gli indici (non ci capisco mezza sega di creazione di siti).

Ho iniziato con il pcai

http://www.indicimeteo.altervista.org/alterpages/pcai_6z_23816_image001.png#gallery

Per adesso non si tratta di un link dinamico; ma per lo meno mi serve come appoggio "fisso" in luogo di postare ogni volta immagini in allegato.

infatti il file sorgente con cui ho lavorato è excel, che richiama i dati dal server nomad (noaa), quindi sono file che automatizzano il calcolo dell'indice e la creazione dei grafici all'interno di excel

In excel c'è anche la possibilità di produrre file in uscita html, che producono automaticamente anche file immagine per ciascun grafico presente nel file excel. In pratica il grafico che ho postato è stato inserito nel sito caricando proprio il file immagine (png) che viene creato ad ogni salvataggio del file excel.

ovvero ad ogni salvataggio del file excel mi si aggiorna anche il file immagine png relativo al grafico.

Il problema è però che l'immagina caricata sul sito non è collegata dinamicamente al file immagine creato ed autoaggiornantesi. In pratica per aggiornare il file immagine nel sito devo ricaricarla ogni volta..

C'è possibilità di ovviare a questo problema?

grazie