quando inventeranno i notebook, e/o tablet e/o smartphone e/o e-reader a ricarica solare INCORPORATA (del tipo io vado nella savana o sono disperso nell'oceano e NON ho problemi di autonomia elettrica) allora forse potrei anche diventare moderno.![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Con l'ereader ci vai vicino. Nel senso che non essendo retroilluminato, quando non giri pagina il dispositivo si spegne automaticamente. Con questo trucco la batteria (se leggi un'ora- un'ora e mezza al giorno) ti può durare una decina di giorni o più. Questo è un altro dei punti a vantaggio dell'ereader che un tablet LCD non potrà battere facilmente.
Infatti secondo me il vero vantaggio del netbook sul portatile è anche questo. Non so se oggi le cose siano mutate, ma coi portatili che conosco è difficile reggere per più di un paio d'ore. Col netbook è molto meglio. Non so il tablet quanta autonomia effettiva abbia...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
per farsi un idea di qualche app
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Beh, il mio portatile dura (con utilizzo normale: navigazione web, excel, musica, qualche video, luminosità media) 7/8h, mentre il mio tablet con utilizzo simile fa qualche oretta in più (10/11). Ad utilizzarlo solo per leggere libri farebbe sicuramente molto di più, ma comunque moooolto meno di un dispositivo e-ink.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ma anche se devi scrivere con passabile velocità un paio di pagine word. Immagino la goduria di fare una presentazione powerpoint.
Io lo userei solo come giocattolo per navigare in internet. Poi dovrei tenerlo sempre attaccato ad una tastiera per farci qualcosa di serio. Magari finirò per comprarlo ma portandomi sempre appresso la tastiera. Insomma, lo farei diventare un netbook da tasca.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
State facendo un po' tutti confusione.
I tablet non possono nè vogliono sostituire i laptop, che sono la soluzione migliore per la produzione di contenuti; allo stesso tempo i tablet sono la soluzione migliore per la fruizione di contenuti. Una presentazione è mille volte meglio crearla sul laptop (oddio, magari non con quell'aborto di PowerPoint...), ma è molto più comodo portarsi dietro un tablet per mostrarla; così allo stesso modo per prendere due note un tablet va benissimo, ma non certo per scriverci pagine su pagine (a meno che non si abbia una tastiera Bluetooth, ma allora tanto vale secondo me).
Quello che invece è destinato ad estinzione è il netbook, che a mio avviso (o meglio: per il mio tipo di utilizzo) è il peggio di entrambi i mondi: display e tastiere pessime, dimensioni inadatte all'utilizzo di sistemi operativi nati per display con risoluzioni ben diverse, velocità non sempre adeguate, maneggevolezza modesta. Non a caso, da quando ho un tablet non ho mai più acceso il netbook, che prima usavo invece spesso. Non a caso Samsung sta cessandone la produzione.![]()
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri