Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
quoto il messaggio di marco, infatti i messaggi da svaccamento e incitamento eccessivo alle caxxate le considero come tread aperti per un determinato gruppo di persone.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Visto che sei un fine conoscitore del regolamento di questo forum, sono sicuro che ti ricordi il contenuto del punto 17 che ti riporto per semplice cortesia :
17) Gli utenti possono inserire messaggi e discutere su argomenti diversi da quelli indicati nel punto 1) avvalendosi dell'apposita Sezione "Open Space" e relative stanze di discussione. Fermo restando tutte le altre norme regolamentari specificamente poste a tutela del buon funzionamento complessivo dei Forum, con particolare riferimento ai precedenti punti 3), 5), 6), 10) e 11) non saranno consentite discussioni a carattere politico in nessuna stanza del forum. Inoltre, il Team di moderazione si riserva la facoltà di disabilitare l'accesso all'area Open Space e/o altre aree agli utenti che mostrano scarsa o nulla partecipazione alle sezioni principali del forum.
Ogni violazione del presente punto sarà valutata con la massima severità;
Saluti.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Non voglio entrare nel merito della discussione, ma quella "certa gente" se si scandalizza per così poco gli conviene barricarsi in casa e a tappezzare le pareti con la ristampa del Galateo e dei libri di etica dei filosofi medievali
Siamo nel 2011 e ancora succedono queste cose? Cosa mai ci sarà stato in quel (quegli) avatar di così scandaloso per far sì che tali persone abbandonassero il forum?
Non penso che ci fossero foto clamorosamente urtanti o offensive, perchè il moderatore sarebbe intervenuto
Per il resto concordo che ci vorrebbe un duplice impegno.......da parte dei moderatori lasciar un po' più correre in stanza Agorà (certo, non fino al punto di offendersi o contravvenire il regolamento in modo netto) e da parte degli utenti (mi ci metto io per primo) di comprendere che il ruolo dei moderatori non è certo semplice.....e di capire che, se a livello direttivo si decide di mettere delle limitazioni all'interno del forum, i motivi ci sono sicuramente......e non lo si fa certamente per il gusto di penalizzare gli utenti![]()
PS Va a finire che il post maggiormente soggetto a "cazzeggio" è proprio questo![]()
Apro un 3d per le notizie strane e curiose nei prossimi giorni, allora
Basterebbe applicare le regole. Tipo ad esempio, smetterla di tollerare lo svacco sistematico di ogni TD. A parer mio la moderazione è assurdamente zelante su certe cose, ma sorvola altrettanto assurdamente su altre. In questo mi accodo allo sfogo di Lou Vall. Più che i TD di basso livello (che neanche leggo, uno che bazzica spesso sul forum si fa già un'idea dal titolo e dall'autore del topic su cosa questo possa contenere), a me dà molto fastidio questa moda dello "svaccare" i TD, anche quelli seri...
![]()
Ultima modifica di Fabio Volcano; 29/11/2011 alle 22:29
ovviamente, era ironico
grazie per la cortesia. E per l'attenzione nei miei riguardi, tanto da mobilitare la Cia, segnalatori e i Servizi segreti. Quasi vi invidio che non avete niente da fare.
Scusate se non ho niente di intelligente da scrivere nelle sezioni principali, ho scritto soltanto 3428 messaggi di stupidaggini del resto....tranquilli non succederà piùQuesto è un forum per soli esperti e professionisti della meteorologia, e io non lo sono (e neanche ci tengo ad esserlo).
Prima di congedarmi, vorrei dire un paio di cose:
1) se le regole ci sono valgono ugualmente per tutti, o almeno in teoria dovrebbe essere così. La pratica purtroppo è tutt'altra cosa.
2) ci tengo anche a precisare che io la segnalazione l'avrò usata forse due volte, non l'ho usata nemmeno quando è stata insultata mia sorella (vedi punto 1 ), ma ne avrò ricevute penso una dozzina.....
3) Il modo di esprimersi e di scrivere dei moderatori che dovrebbero MODERARE i toni, lo trovo alquanto arrogante e poco simpatico, diversamente da quanto vorrebbe essere nelle intenzioni. L'ironia è un dono che non tutti hanno. Il moderatore deve essere imparziale, e ricollegandomi al punto 1, in alcuni casi non lo è.
4) se in una stanza che si chiama Agorà, non volete leggere di capitoni e limoni nel culo, allora cambiate paese, perchè come ha scritto qualcuno "i costumi sono corrotti ormai", tradotto "l'Italia è questa".E, aggiungo io, purtroppo è anche quella dei modi di fare di chi porta l'etichetta di Moderatore.
Cari signori è stato un piacere, e visto che s'avvicinano, buone feste a tutti....!
ps. adesso prima di cancellare anche questo messaggio, non vi affannate tanto a scrivervi nella stanza dello staff, tra di voi...dove per "voi" intendo anche persone che abitano a 10 km da casa...su cui preferisco non esprimermi, perchè a me piace dirle in faccia le cose piuttosto che scriverle su internet, e spero di averne occasione presto.
![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Un paio di anni fa, ma ancor prima, si tenevano in vita topic privi di alcun senso, che solo dal titolo ti facevano rendere l'idea a quali idiozie saresti andato incontro a leggere.
Boh, non che mi interessi l'andamento del forum, ma a mio parere, così facendo, si rischia la grave perdita di ulteriori forummisti.
Tanto adesso sbuca fuori il moderatore dicendo che non sono affari miei e che se non voglio assistere alla tragico declino posso anche andarmene.
Sono anni che leggo le stesse cose da parte della moderazione, ma intanto più il tempo passa e più, mi spiace anche dirlo, vedo una forte perdita della qualità del forum.
Agorà, ma il forum in generale purtroppo, ha perso moltissimo negli ultimi mesi.
E' ormai inutile negarlo, mancano quelle persone che hanno reso questo spazio piacevole e ricco di significato.
Saluti.![]()
Segnalibri