Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 187

Discussione: Cari signori

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Predefinito Re: Cari signori

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Si jerry ma non è meglio a questo punto mandare un messaggio privato con cui con educazione si dice: il messaggio potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno per la tipologia di argomento trattato. Uno cancella il messaggio e amen. Che poi capisco il limone. Ma ad esempio il gabinetto d'oro cos'ha di sconcio? Oppure se si vuole evitare che si crei con questi topic un tipo di linguaggio scurrile più nelle risposte che nella notizia riportata si scrive cari signori evitate linguaggio volgare, parolacce, allusioni a fondo sessuale ecc...
    Anche perchè poi questi "scoop" si esauriscono rapidamente con 4-5 battutine e spariscono dalla schermata nel giro di un paio di giorni.
    Evidentemente i messaggi privati non sono bastati.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

quoto il messaggio di marco, infatti i messaggi da svaccamento e incitamento eccessivo alle caxxate le considero come tread aperti per un determinato gruppo di persone.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Post sorgente del moderatore eliminato su richiesta, eliminazione eseguita dal moderatore
    bella questa!
    prego!
    non sono nè timido, e nè l'avvocato difensore di Thor, per precisare.
    ps. come è ben leggibile dallo screenshot, il regolamento è stato violato in tutti i suoi punti, mi è sembrato giusto, anzi giustissimo per bannarlo!
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    bella questa!
    prego!
    non sono nè timido, e nè l'avvocato difensore di Thor, per precisare.
    ps. come è ben leggibile dallo screenshot, il regolamento è stato violato in tutti i suoi punti, mi è sembrato giusto, anzi giustissimo per bannarlo!
    Visto che sei un fine conoscitore del regolamento di questo forum, sono sicuro che ti ricordi il contenuto del punto 17 che ti riporto per semplice cortesia :

17) Gli utenti possono inserire messaggi e discutere su argomenti diversi da quelli indicati nel punto 1) avvalendosi dell'apposita Sezione "Open Space" e relative stanze di discussione. Fermo restando tutte le altre norme regolamentari specificamente poste a tutela del buon funzionamento complessivo dei Forum, con particolare riferimento ai precedenti punti 3), 5), 6), 10) e 11) non saranno consentite discussioni a carattere politico in nessuna stanza del forum. Inoltre, il Team di moderazione si riserva la facoltà di disabilitare l'accesso all'area Open Space e/o altre aree agli utenti che mostrano scarsa o nulla partecipazione alle sezioni principali del forum.
    Ogni violazione del presente punto sarà valutata con la massima severità;

Saluti.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che il Moderatore vi abbia chiesto la luna. Molto semplicemente un comportamento più consono al buon nome che il forum si è saputo creare nel corso degli anni.
    E se qualcuno di voi non si sente scandalizzato da certi argomenti, ve ne sono altrettanti che al contrario non si sentono a proprio agio nel partecipare a questa bacheca di discussione.
    Addirittura vi sono gli esempi di forumisti che hanno abbandonato il forum risentiti non solo dalle discussioni in Agorà, ma anche da certi avatar.

A questo punto, anche su mia iniziativa, si è deciso di mordere un poco il freno. Magari il Moderatore avrà usato toni forti e qualcuno se ne sarà risentito, ma tant'è... pare che Quello che non sbagliava mai l'abbiano crocifisso.
    Non voglio entrare nel merito della discussione, ma quella "certa gente" se si scandalizza per così poco gli conviene barricarsi in casa e a tappezzare le pareti con la ristampa del Galateo e dei libri di etica dei filosofi medievali
    Siamo nel 2011 e ancora succedono queste cose? Cosa mai ci sarà stato in quel (quegli) avatar di così scandaloso per far sì che tali persone abbandonassero il forum?

Non penso che ci fossero foto clamorosamente urtanti o offensive, perchè il moderatore sarebbe intervenuto

Per il resto concordo che ci vorrebbe un duplice impegno.......da parte dei moderatori lasciar un po' più correre in stanza Agorà (certo, non fino al punto di offendersi o contravvenire il regolamento in modo netto) e da parte degli utenti (mi ci metto io per primo) di comprendere che il ruolo dei moderatori non è certo semplice.....e di capire che, se a livello direttivo si decide di mettere delle limitazioni all'interno del forum, i motivi ci sono sicuramente......e non lo si fa certamente per il gusto di penalizzare gli utenti

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

PS Va a finire che il post maggiormente soggetto a "cazzeggio" è proprio questo

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Apro un 3d per le notizie strane e curiose nei prossimi giorni, allora

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Quoto questo post perchè mi sembra il più sensato, non lo condivido in toto, ma mi è diciamo "comodo" per dire la mia.
    Essendo il presidente di questa Associazione, come potete ben immaginare mi giungono all'attenzione un sacco di giudizi riguardo il forum e quindi anche di agorà; c'è chi si lamenta della qualità, della quantità, chi dice di non avere nessuna attenzione, chi troppa e così via....insomma nessuno è mai contento.
    Come forum meteo non siamo obbligati a tenere aperta una sezione off topic, costa impegno da perte dell'Associazione anche pazienza da parte di quelle persone che sempre in maniera gratuita tengono in ordine tutta la baracca. A che pro tenere in vita una sezione se poi nessuno è contento?
    Adesso leggo dei toni e bla bla bla, ma da parte mia vi posso dire che a volte l'utenza stessa si "accanisce" su qualcuno deridendolo o facendo allusioni o battutine che per una, due, tre volte stanno bene ma alla lunga stancano e alla lunga diventano anche offensive ledendo la rispettabilità di chi ha scelto di scrivere questo forum.
    Ad esempi io stesso non scrivo mai qui perchè è altamente probabile che una preferenza piuttosto che un'altra diventi l'occasione per avviare il solito "trenino" che poi finisce per buttare in vacca tutto facendo scadere l'interesse e quindi la qualità (se proprio di qualità si vuole parlare) ne risente immediatamente.
    Oramai ci sono argomenti e gruppi di cui tutti siamo in grado di prevedere con largo anticipo sia i partecipanti sia l'esito dei topic, diciamo che è un classico e sono sicuro che concordate con me.
    La moderazione ha precise istruzioni di tenere "la mano leggera", ma come sempre (ricordate la politica) arriva il momento in cui l'ambiente diventa saturo e quindi bisogna calcare la mano con toni forti per aprire la valvola di sfogo e far diminuire la pressione.
    Agorà non è proprietà dei gruppetti che vogliono fare tendenza o fare divenire il loro parere dominante su tutti sminuendo l'opinione e la personalità altrui; è un area comune dove tutti devono avere il giusto spazio e rispetto senza andare a guastare la libertà degli altri. Un pò come quando si entra in una palestra o in un club di golf, esistono delle regole che devono essere condivise affinchè tutti possano usufruirne con serenità.
    Come sempre la giusta misura sta nel fatto di fare in modo che non si ecceda nelle abitudini e che si abbia la capacità a capire in autonomia quando arriva il momento di fermarsi, è l'unica via per "impedire" alla moderazione di intervenire e per dare tra l'altro un chiaro segno di maturità visto che molti hanno superato l'età dei 25 anni.
    Concludendo, se questa sezione viene da molti tacciata da eccessiva superficialità o invivibilità e anche responsabilità di quella parte di utenza che si è lasciata prendere troppo la mano dimenticandosi che qui non scrivono solo dieci persone e che ci sono tante diverse sensibilità da rispettare e magari da far emergere, il risultato di tutto ciò è sotto i vostri occhi.
    Ciao!
    Basterebbe applicare le regole. Tipo ad esempio, smetterla di tollerare lo svacco sistematico di ogni TD. A parer mio la moderazione è assurdamente zelante su certe cose, ma sorvola altrettanto assurdamente su altre. In questo mi accodo allo sfogo di Lou Vall. Più che i TD di basso livello (che neanche leggo, uno che bazzica spesso sul forum si fa già un'idea dal titolo e dall'autore del topic su cosa questo possa contenere), a me dà molto fastidio questa moda dello "svaccare" i TD, anche quelli seri...
    Ultima modifica di Fabio Volcano; 29/11/2011 alle 22:29

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    ovviamente, era ironico
    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Visto che sei un fine conoscitore del regolamento di questo forum, sono sicuro che ti ricordi il contenuto del punto 17 che ti riporto per semplice cortesia :

17) Gli utenti possono inserire messaggi e discutere su argomenti diversi da quelli indicati nel punto 1) avvalendosi dell'apposita Sezione "Open Space" e relative stanze di discussione. Fermo restando tutte le altre norme regolamentari specificamente poste a tutela del buon funzionamento complessivo dei Forum, con particolare riferimento ai precedenti punti 3), 5), 6), 10) e 11) non saranno consentite discussioni a carattere politico in nessuna stanza del forum. Inoltre, il Team di moderazione si riserva la facoltà di disabilitare l'accesso all'area Open Space e/o altre aree agli utenti che mostrano scarsa o nulla partecipazione alle sezioni principali del forum.
    Ogni violazione del presente punto sarà valutata con la massima severità;

Saluti.
    grazie per la cortesia. E per l'attenzione nei miei riguardi, tanto da mobilitare la Cia, segnalatori e i Servizi segreti. Quasi vi invidio che non avete niente da fare.
    Scusate se non ho niente di intelligente da scrivere nelle sezioni principali, ho scritto soltanto 3428 messaggi di stupidaggini del resto....tranquilli non succederà più Questo è un forum per soli esperti e professionisti della meteorologia, e io non lo sono (e neanche ci tengo ad esserlo).

Prima di congedarmi, vorrei dire un paio di cose:
    1) se le regole ci sono valgono ugualmente per tutti, o almeno in teoria dovrebbe essere così. La pratica purtroppo è tutt'altra cosa.
    2) ci tengo anche a precisare che io la segnalazione l'avrò usata forse due volte, non l'ho usata nemmeno quando è stata insultata mia sorella (vedi punto 1 ), ma ne avrò ricevute penso una dozzina.....
    3) Il modo di esprimersi e di scrivere dei moderatori che dovrebbero MODERARE i toni, lo trovo alquanto arrogante e poco simpatico, diversamente da quanto vorrebbe essere nelle intenzioni. L'ironia è un dono che non tutti hanno. Il moderatore deve essere imparziale, e ricollegandomi al punto 1, in alcuni casi non lo è.
    4) se in una stanza che si chiama Agorà, non volete leggere di capitoni e limoni nel culo, allora cambiate paese, perchè come ha scritto qualcuno "i costumi sono corrotti ormai", tradotto "l'Italia è questa". E, aggiungo io, purtroppo è anche quella dei modi di fare di chi porta l'etichetta di Moderatore.

Cari signori è stato un piacere, e visto che s'avvicinano, buone feste a tutti....!

ps. adesso prima di cancellare anche questo messaggio, non vi affannate tanto a scrivervi nella stanza dello staff, tra di voi...dove per "voi" intendo anche persone che abitano a 10 km da casa...su cui preferisco non esprimermi, perchè a me piace dirle in faccia le cose piuttosto che scriverle su internet, e spero di averne occasione presto.

"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Un paio di anni fa, ma ancor prima, si tenevano in vita topic privi di alcun senso, che solo dal titolo ti facevano rendere l'idea a quali idiozie saresti andato incontro a leggere.

Boh, non che mi interessi l'andamento del forum, ma a mio parere, così facendo, si rischia la grave perdita di ulteriori forummisti.

Tanto adesso sbuca fuori il moderatore dicendo che non sono affari miei e che se non voglio assistere alla tragico declino posso anche andarmene.
    Sono anni che leggo le stesse cose da parte della moderazione, ma intanto più il tempo passa e più, mi spiace anche dirlo, vedo una forte perdita della qualità del forum.

Agorà, ma il forum in generale purtroppo, ha perso moltissimo negli ultimi mesi.
    E' ormai inutile negarlo, mancano quelle persone che hanno reso questo spazio piacevole e ricco di significato.

Saluti.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •