Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 187

Discussione: Cari signori

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Cari signori

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Su altri forum comunque, i moderatori sono in chiaro senza che accada alcunchè. Ma è una scelta rispettabilissima di ogni singolo forum questa
    E' una cosa di cui non vedo l'utilità, serve ben altro

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Su altri forum comunque, i moderatori sono in chiaro senza che accada alcunchè. Ma è una scelta rispettabilissima di ogni singolo forum questa
    Sono d'accordo con te, Stefano.
    Mi sembra una cosa semplice, di buon senso e che non dovrebbe creare alcun "problema".

D'altronde risulta strano sapere di essere "controllati" senza sapere chi è il "controllore".
    Mi sa di misura antica...

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Ma non penso proprio che sia stato il limone nel c**o a far partire questo 3D da parte del Moderatore. Ho fatto l'esempio di sto benedetto limone perchè a rileggere i post precedenti, molti utenti l'hanno tirato in ballo. Per quanto riguarda il discorso dello svacco di ogni santo 3D quoto in toto il Moderatore. Anche se agorà non è aperta al pubblico, leggere qualche notizie al di fuori della meteo può anche essere utile, ma dopo una decina di post ecco i soliti utenti che tirano fuori la politica, *****, e cazzate varie. Cioè, un discorso serio ogni tanto si riesce a fare, senza usare l'ironia in ogni cosa? Ci sta scherzare qualche volta, ma penso che la troppa ironia e buffonaggine dopo un pò stanchino (questo è un parere personale, anche se leggo che in molti la pensano come me a riguardo).

Ma oltre ad Agorà, anche nelle stanze di meteorologia leggo cose che a volte mi lasciano perplesso, specie perchè so che tra un pò c'è più gente esterna che ci legge, senza essere iscritta al forum, e che quindi non conosce noi come persone, o comunque neanche i modi di fare. Cioè, vi faccio un esempio: uno si sta iniziando ad interessare di meteorologia, e intraprende la lettura del forum MeteoNetwork. Magari vuole iniziare a capire qualcosina sulle configurazioni autunnali/invernali, e cosa legge? Guano, cammelli, HP a manetta, EA/WR+++++, costine sotto i temporali, gente che si strappa i capelli o non dorme la notte perchè non piove per 20 giorni. Cioè, secondo me qualcuno appena legge ste cose, va con il mouse in alto a destra e clicca direttamente sulla X. Io fino a 1 anno e mezzo/2 anni fa ste cose non le leggevo. Poi boh, sarò polemico, ma io come detto, bannerei almeno 5/6 persone che scrivono in stanza nord Italia.

Comunque c'è tanto malessere qua dentro ragazzi, e questo me ne dispiace molto, specialmente perchè qui dentro ci ritroviamo tutti noi che amiamo questa splendida scienza e ci si perde davvero per un bicchiere d'acqua e cazzatine che si possono tranquillamente rimediare, senza litigare.

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

A me sinceramente di sapere chi sta dietro il nome Moderatore, Moderatore 2 o anche Moderatore 2½ non può fregare meno di zero
    e detto sinceramente non capisco tutto questo interesse

per tutto il resto c'è il modulo: http://www.stefanome.it/n_lqf.htm
    n
    on troppo casualmente le voci riguardanti il Moderatore come causa di abbandono del forum stanno ben in alto...

Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ma guarda il popolo della notte come è produttivo!
    Battute a parte, sono lieto che il 3d aperto dal moderatore abbia fatto emergere un disagio sommerso. Condivido generalmente tutti quei post dove si capisce che l'eccessivo svaccamento dei vari thread fa diminuire il desiderio di scrivere in questa area. Ricordo argomenti aperti dove mi pare si chiedeva un normalissimo consiglio ma che sono stati deliberatamente svaccati sin dalla prima replica; oltretutto questa pratica appartiene ad una "élite" che evidentemente non si rende conto che col passare del tempo questo tipo di atteggiamento diventa logorante per gli utenti e dannoso per il forum.
    Alla lunga diventa antipatico anche leggere i soliti commenti ironici sul modo di vestire, pensare e tutte quelle cose che riguardano in qualche maniera la vita privata del singolo, che se le prime volte può sembrare un consiglio, dopo diventa una rottura di scatole. Non da meno è quella tendenza che porta a sminuire le persone che magari non afferrano al primo colpo una battuta raffinata o che magari non sono così ferrati in ambito meteorologico; il forum serve soprattutto per imparare, non per subire la preparazione scientifica da parte di terzi che a volte sfocia anche nella derisione.
    Sensibilizzerò quindi il Direttivo su questo argomento.
    Alcuni degli altri post che ho letto mi sembrano una banale rivalsa sulla moderazione, hanno semplicemente cavalcato l'onda.
    Ho letto che è tornata la questione annosa e ricorrente dei moderatori in chiaro : in passato si tentò l'esperimento ma fallì poiché le sollicetazioni esterne erano numerose fino a disturbare la vita privata del moderatore volontario di turno, è nostro preciso dovere preservare la serenità extra forum di chi, con molta fatica, contribuisce a tenere il più possibile in ordine il forum; non è bello ricevere mail o telefonate o messaggi privati che forzino l'attività del moderatore basandosi sulla conoscenza diretta dello stesso o per un millantato rapporto di amicizia che viene messo in discussione nel caso in cui non piacesse l'azione fatta.
    Finisco dicendo che il forum è costituito dai nostri post e quindi sismo direttamente responsabili della qualità dello stesso, non mi meraviglio se il prevaricavi di certi atteggiamenti abbia causato la cessazione di scrivere nuovi thread interessanti ed utili facendo quindi risaltare quelli più banali.
    Dalla regia è tutto, buona notte!!!
    Straquoto la parte grassettata.. la moderazione continua a tollerare svaccamenti mostruosi senza battere ciglio. E intanto i risultati sono 2:

1) il thread aperto diventa una schifezza: 1 intervento serio,19 interventi di ca**ate
    2) passa la voglia di scrivere in agorà: perchè dovrei farlo? Perchè dovrei aprire un argomento,qualsiasi argomento? Tanto dài tempo 10 minuti ed è completamente svaccato,pieno di battute personali (tutte tra le persone dell'"elite" sopra citata) e del tutto inutile.
    Poi ci lamentiamo del "basso livello" in cui è caduto agorà: ma per forza!! E' inutile scrivere qualcosa di serio,tanto NULLA è preso sul serio! Quindi è ovvio che si parli di limoni nel c... o di matrimoni tra cani,perchè tanto di altro non si può parlare!
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma secondo voi, io svacco ?

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    A me sinceramente di sapere chi sta dietro il nome Moderatore, Moderatore 2 o anche Moderatore 2½ non può fregare meno di zero
    e detto sinceramente non capisco tutto questo interesse

per tutto il resto c'è il modulo: http://www.stefanome.it/n_lqf.htm
    n
    on troppo casualmente le voci riguardanti il Moderatore come causa di abbandono del forum stanno ben in alto...

Link molto simpatico, ma adesso cosa centra?! Ecco, questo è un chiaro esempio che quando si cerca d'intraprendere un discorso serio subito ci scappa la solita battutina e l'ironia. Vabbò! Non è la prima volta che fate vedere sto modulo. Dopo un pò si diventa pesantini, pise. Nulla di personale eh.
    Ultima modifica di Andre meteo; 30/11/2011 alle 18:56

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

secondo me viene dato troppo poco spazio alla musica.

purtroppo.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    secondo me viene dato troppo poco spazio alla musica.

purtroppo.

Sei il numero uno!
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio

Sei il numero uno!
    bhe ho sofferto quando ho dovuto limitare i miei insegnamenti musicali a causa di 1 intervento moderatrice

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •