Risultati da 1 a 10 di 17

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: ciao mio piccolo grande "Tre"

Ricordo ancora Dik, un setter a pelo corto, molto giocherellone, l'ultimo cane che abbiamo avuto e che è morto per una malattia incurabile anni fa.
    Molte volte gli animali ci danno più degli uomini, non c'è niente di ridicolo a piangere per un animale.
    Ciao papà...

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Povero micio

Ieri ho avuto ancora una volta la riprova che non potrei mai tenere un animale in casa senza soffrirne una volta destinato ad andarsene.

Quando vado a funghi (o comunque a fare passeggiate nel bosco) sulle colline nei dintorni della mia città, lascio sempre la macchina di fronte ad una villetta ben precisa, perché da lì in poi la strada diventa sterrata e dissestata.
    Sono almeno 12-13 anni che quando arrivo vengo accolto dai latrati di un bellissimo cagnone, un pastore maremmano fiero e robusto che ogni volta corre verso di me lungo il giardino scondinzolando; so che vorrebbe venire fuori dalla ringhiera per avere due coccole.

Ieri, dopo 2 anni, sono tornato in quel posto, ed all'arrivo non l'ho visto. Già quello mi ha messo un po' di malumore, ma magari - pensavo - i padroni sono in vacanza. D'altra parte è Natale.
    Al ritorno dalla passeggiata invece è arrivato, ma l'ho visto subito affaticato. Camminava male, lento, spelacchiato, le zampe magre, sembrava anche confuso. Quello che mi ha fatto più male è però il fatto che faceva davvero fatica ad abbaiare: ad ogni latrato (rauco) doveva riprendere fiato con fatica per alcuni secondi, fischiando sonoramente come se avesse i bronchi quasi completamente chiusi.
    Sono andato lì, ho avvicinato la mano al muso e ha preso a scodinzolare. Mi aveva riconosciuto.

Poi però, quando mi sono allontanato, ha preso a vagare qua e là; sembrava non sapesse dove andare. Annusava in terra, si girava di scatto cercando chissà cosa, tornava indietro, e poi ... si è accucciato muso a terra guardandomi andare via.

Ho come l'impressione di averlo visto per l'ultima volta, e questo mi ha fatto davvero male.
    In generale non ho un gran feeling con gli animali, ma cose del genere mi lasciano l'amaro in bocca.
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Povero micio

Ieri ho avuto ancora una volta la riprova che non potrei mai tenere un animale in casa senza soffrirne una volta destinato ad andarsene.

Quando vado a funghi (o comunque a fare passeggiate nel bosco) sulle colline nei dintorni della mia città, lascio sempre la macchina di fronte ad una villetta ben precisa, perché da lì in poi la strada diventa sterrata e dissestata.
    Sono almeno 12-13 anni che quando arrivo vengo accolto dai latrati di un bellissimo cagnone, un pastore maremmano fiero e robusto che ogni volta corre verso di me lungo il giardino scondinzolando; so che vorrebbe venire fuori dalla ringhiera per avere due coccole.

Ieri, dopo 2 anni, sono tornato in quel posto, ed all'arrivo non l'ho visto. Già quello mi ha messo un po' di malumore, ma magari - pensavo - i padroni sono in vacanza. D'altra parte è Natale.
    Al ritorno dalla passeggiata invece è arrivato, ma l'ho visto subito affaticato. Camminava male, lento, spelacchiato, le zampe magre, sembrava anche confuso. Quello che mi ha fatto più male è però il fatto che faceva davvero fatica ad abbaiare: ad ogni latrato (rauco) doveva riprendere fiato con fatica per alcuni secondi, fischiando sonoramente come se avesse i bronchi quasi completamente chiusi.
    Sono andato lì, ho avvicinato la mano al muso e ha preso a scodinzolare. Mi aveva riconosciuto.

Poi però, quando mi sono allontanato, ha preso a vagare qua e là; sembrava non sapesse dove andare. Annusava in terra, si girava di scatto cercando chissà cosa, tornava indietro, e poi ... si è accucciato muso a terra guardandomi andare via.

Ho come l'impressione di averlo visto per l'ultima volta, e questo mi ha fatto davvero male.
    In generale non ho un gran feeling con gli animali, ma cose del genere mi lasciano l'amaro in bocca.
    guarda, gli animali fanno capire subito se c'è qualcosa che non va.
    Ieri pomeriggio arrivo a casa e vedo Tre che tremava, si lamentava, aveva gli occhi proprio disperati...avevo capito che ormai era tutto inutile.
    L'ho salutato per l'ultima volta con un bacio sulla testina e l'ho lasciato dal veterinario il quale mi ha comunicato il decesso.
    Ha lasciato un grandissimo vuoto dentro di me, vederlo saltare sulla finestra per entrare in casa, correva in giro per il giardino, per i campi davanti a casa, si arrampicava sugli alberi, ma soprattutto mi aspettava la sera quando arrivavo a casa, e sai dove? Sul colmo del tetto, era lì seduto, mi sembra ancora di vederlo, appena chiudevo il furgone correva giù sul tetto e con 3 balzi era da me sul cancello...

Devo essere sincero: anche gli altri 2 gatti si sono accorti della mancanza di Tre ed anche ROmeo l'ho visto spaesato ieri sera ed ancor di più questa mattina; mugugnava e cigolava in cerca del suo amichetto....mi ha fatto stringere il cuore la scena!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •