....e ne vieterei la vendita.
Anche quest'anno una strage di dita e occhi, per non parlare delle vittime (anche se uno sembrerebbe per un proiettile vagante \fp\ ...Dio Santo quanti imbecilli senza cervello in giro.... e pure armati!).
Il problema è che molti di questi feriti sono giovani,
che non pensano alla pericolosità,
che sono nell'età della "stupidera",
che riescono a venire in possesso di vere e prorie bombe,
ma che aimè in alcuni casi rovinano irrimediabilmente una vita.
Non ho praticamente mai speso nemmeno un euro per botti e/o petardi,
proprio per la pericolosità....anche se ci aggiungerei che sono soldi buttati nel cesso!
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Hai ragione, sopra il mini cicciolo li vieterei senza il porto d'armi.
Ricordo i tempi delle medie, quando i miei compagni di classe facevano a gara a chi teneva in mano più a lungo il magnum o zeus (non so se ci siano ancora, ma erano belli grossi) dopo averlo acceso.
Pietro
Io farei pagare le spese mediche a chi rimane ferito usando quelli illegali oltre ai relativi danni e ad una bella denuncia
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
io invece sono un bombarolo
tutta roba legale cmq![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Ricordiamoci però che la maggioranza degli incidenti avviene con l'utilizzo di prodotti illegali. Pertanto io ritengo giusto perseguire chi li fabbrica poi li vende, lasciando stare quelli legali.
Cmq sta cambiando la normativa, sembra che tutti i petardi diventino reperibili solo ai maggiorenni (quindi dai miniciccioli ai magnum, zeus e via dicendo), cosa che ritengo giustissima. I cosidetti petardoni invece non si trovano già più da quest'anno, visto che non li producono più (cobra, rambo e simili). Spariranno anche i grossi razzi, ritenuti pericolosi perchè non hanno una traiettoria sicura.
Per quanto mi riguarda trovo assurdo ed ingiusto vietare l'utilizzo delle "torte", dei pirastar e simili, se questi vengono utilizzati da persone autorizzate ed in luoghi privati: al contrario dei classici botti sono belli da vedere ed emozionanti.
Sarei favorevole ad una limitazione temporale, come accaduto in alcune città quest' anno.![]()
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
a milano non mi sembra proprio che sia stato rispettato il divieto, dai rumori che sentivo...
a me piacciono solo i fuochi d'artificio, i botti li ho sempre detestati invece
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri