Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito i botti di fine anno....fosse per me li farei diventare illegali

....e ne vieterei la vendita.
    Anche quest'anno una strage di dita e occhi, per non parlare delle vittime (anche se uno sembrerebbe per un proiettile vagante \fp\ ...Dio Santo quanti imbecilli senza cervello in giro.... e pure armati!).

Il problema è che molti di questi feriti sono giovani,
    che non pensano alla pericolosità,
    che sono nell'età della "stupidera",
    che riescono a venire in possesso di vere e prorie bombe,
    ma che aimè in alcuni casi rovinano irrimediabilmente una vita.

Non ho praticamente mai speso nemmeno un euro per botti e/o petardi,
    proprio per la pericolosità....anche se ci aggiungerei che sono soldi buttati nel cesso!
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: i botti di fine anno....fosse per me li farei diventare illegali

Hai ragione, sopra il mini cicciolo li vieterei senza il porto d'armi.
    Ricordo i tempi delle medie, quando i miei compagni di classe facevano a gara a chi teneva in mano più a lungo il magnum o zeus (non so se ci siano ancora, ma erano belli grossi) dopo averlo acceso.
    Pietro

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito

Io farei pagare le spese mediche a chi rimane ferito usando quelli illegali oltre ai relativi danni e ad una bella denuncia

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: i botti di fine anno....fosse per me li farei diventare illegali

io invece sono un bombarolo

tutta roba legale cmq
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ....e ne vieterei la vendita.
    Anche quest'anno una strage di dita e occhi, per non parlare delle vittime (anche se uno sembrerebbe per un proiettile vagante \fp\ ...Dio Santo quanti imbecilli senza cervello in giro.... e pure armati!).

Il problema è che molti di questi feriti sono giovani,
    che non pensano alla pericolosità,
    che sono nell'età della "stupidera",
    che riescono a venire in possesso di vere e prorie bombe,
    ma che aimè in alcuni casi rovinano irrimediabilmente una vita.

Non ho praticamente mai speso nemmeno un euro per botti e/o petardi,
    proprio per la pericolosità....anche se ci aggiungerei che sono soldi buttati nel cesso!

Ricordiamoci però che la maggioranza degli incidenti avviene con l'utilizzo di prodotti illegali. Pertanto io ritengo giusto perseguire chi li fabbrica poi li vende, lasciando stare quelli legali.
    Cmq sta cambiando la normativa, sembra che tutti i petardi diventino reperibili solo ai maggiorenni (quindi dai miniciccioli ai magnum, zeus e via dicendo), cosa che ritengo giustissima. I cosidetti petardoni invece non si trovano già più da quest'anno, visto che non li producono più (cobra, rambo e simili). Spariranno anche i grossi razzi, ritenuti pericolosi perchè non hanno una traiettoria sicura.
    Per quanto mi riguarda trovo assurdo ed ingiusto vietare l'utilizzo delle "torte", dei pirastar e simili, se questi vengono utilizzati da persone autorizzate ed in luoghi privati: al contrario dei classici botti sono belli da vedere ed emozionanti.
    Sarei favorevole ad una limitazione temporale, come accaduto in alcune città quest' anno.
    Ultima modifica di Cristian 92; 01/01/2012 alle 16:48

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian 92 Visualizza Messaggio
    Sarei favorevole ad una limitazione temporale, come accaduto in alcune città quest' anno.
    Che, almeno per Torino, non è stato minimamente rispettato.
    No, io non sono favorevole al divieto dei botti (non ne lancio uno dalle scuole medie mi sembra).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Torino li aveva vietati del tutto i fuochi, non aveva imposto degli orari.
    Almeno dalle mie parti cmq non ci sarebbe neanche questo problema, entro l'una non si sente più nulla.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Torino li aveva vietati del tutto i fuochi, non aveva imposto degli orari.
    Almeno dalle mie parti cmq non ci sarebbe neanche questo problema, entro l'una non si sente più nulla.
    Non avevo letto limitazione temporale ;-)
    Cmq anche qua sparano un po' la prima mezz'ora e poi giusto qualche botto ogni tanto.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ricordiamoci però che la maggioranza degli incidenti avviene con l'utilizzo di prodotti illegali. Pertanto io ritengo giusto perseguire chi li fabbrica poi li vende, lasciando stare quelli legali.
    Cmq sta cambiando la normativa, sembra che tutti i petardi diventino reperibili solo ai maggiorenni (quindi dai miniciccioli ai magnum, zeus e via dicendo), cosa che ritengo giustissima. I cosidetti petardoni invece non si trovano già più da quest'anno, visto che non li producono più (cobra, rambo e simili). Spariranno anche i grossi razzi, ritenuti pericolosi perchè non hanno una traiettoria sicura.
    Per quanto mi riguarda trovo assurdo ed ingiusto vietare l'utilizzo delle "torte", dei pirastar e simili, se questi vengono utilizzati da persone autorizzate ed in luoghi privati: al contrario dei classici botti sono belli da vedere ed emozionanti.
    il problema risiede anche nel petardo inesploso.
    E' capitato spesso che alcuni bambini raccogliessero dei botti inesplosi (magari senza nemmeno sapere cos'è) per poi trovarsi senza dita.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

a milano non mi sembra proprio che sia stato rispettato il divieto, dai rumori che sentivo...
    a me piacciono solo i fuochi d'artificio, i botti li ho sempre detestati invece

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •