Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
E' tutta una questione di prospettive: il mio migliore amico fa l'infermiere e a orari è messo molto peggio. In ogni caso si potrà lavorare anche nei festivi ma le ore settimanali a persona dovranno comunque essere quelle previste da contratto, ci saranno più persone che rimarranno a casa in settimana e qualche assunto in più, penso.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
si dovrebbe spingere su apertura delle farmacie tutti i giorni... invece se voglio ubriacarmi e farmi del male posso farlo 365 giorni anno 24 su 24,.-.-- se sta male mia figlia di sabato o domenica devo fare il giro dei sette cantoni o 30 km per trovare una farmacia aperta.... stessa cosa se voglio fumare trovo un tabaccaio aperto 24 su 24 ......
banche assicurazioni non ne parliamo, però se trovo un poco di coda in posta... al sabato mattina tutti si incazzano... stessa cosa all'anagrafe del proprio comune che quasi sempre di sabato è aperta...
la grande distribuzione non aveva mancanza di libertà o concorrenza...
spero almeno che possa portare più occupazione, ma sarà temo solo occupazione con contratti atipici...
Purtroppo c'è del vero anche in questo.
Tuttavia, non riesco a capire chi è contrario all'apertura incondizionata, sostenendo che già i commercianti lavorano tanto: questa liberalizzazione non dà alcun compito obbligatorio, è una possibilità. Certamente se uno starà aperto 7 ore anziché 10 avrà meno possibilità di far incassi; ma è pur vero che si permette di scegliere, e questo è secondo me un bene.
Perché non considerare l'ipotesi per cui un commerciante (so che difficile, ma non impossibile) riesce a mantenere gli incassi aprendo poco o spostando gli orari di apertura/chiusura? Nno ci sono solo lati negativi eh!
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri