Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 289
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: apertura attività commerciali nuove possibilità e nuovi orari che ne pensate...?

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    e mi basterebbe 1 sabato mattina al mese per la mia banca...
    Questo perché A TE basta un sabato al mese e perché LA TUA banca è aperta anche il sabato.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: apertura attività commerciali nuove possibilità e nuovi orari che ne pensate...?

a partire dal 1° gennaio è possibile ulteriormente liberalizzare gli orari di apertura dei negozi e dei centri commerciali, che ne pensate?.

io personalmente avendo molti conoscenti, amici e parenti che vi lavorano e conoscendo quanto poche giornate di "festa libere" hanno già ora non apporovo questa ulteriore possibilità....almeno la domenica cavolo, liberi di potersi godere i figli, la famiglia... o farsi una passeggiata...

saluti
    Classica soluzione da ultima spiaggia, secondo me, si cerca di aprire il più possibile per cercare di non diminuire gli incassi. Ma con la contrazione della domanda c'è poco da fare.......

Prosecco DOC
    Ospite

ottimo direi!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

E uno splendido assist per la grande distribuzione. Accelererà la scomparsa delle botteghe.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

a partire dal 1° gennaio è possibile ulteriormente liberalizzare gli orari di apertura dei negozi e dei centri commerciali, che ne pensate?.

io personalmente avendo molti conoscenti, amici e parenti che vi lavorano e conoscendo quanto poche giornate di "festa libere" hanno già ora non apporovo questa ulteriore possibilità....almeno la domenica cavolo, liberi di potersi godere i figli, la famiglia... o farsi una passeggiata...

saluti
    E' tutta una questione di prospettive: il mio migliore amico fa l'infermiere e a orari è messo molto peggio. In ogni caso si potrà lavorare anche nei festivi ma le ore settimanali a persona dovranno comunque essere quelle previste da contratto, ci saranno più persone che rimarranno a casa in settimana e qualche assunto in più, penso.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Questo perché A TE basta un sabato al mese e perché LA TUA banca è aperta anche il sabato.
    la mia è chiusa sempre di sabato. la posta sempre aperta di sabato

Menzionato
    0 Post(s)

si dovrebbe spingere su apertura delle farmacie tutti i giorni... invece se voglio ubriacarmi e farmi del male posso farlo 365 giorni anno 24 su 24,.-.-- se sta male mia figlia di sabato o domenica devo fare il giro dei sette cantoni o 30 km per trovare una farmacia aperta.... stessa cosa se voglio fumare trovo un tabaccaio aperto 24 su 24 ......

banche assicurazioni non ne parliamo, però se trovo un poco di coda in posta... al sabato mattina tutti si incazzano... stessa cosa all'anagrafe del proprio comune che quasi sempre di sabato è aperta...

la grande distribuzione non aveva mancanza di libertà o concorrenza...

Menzionato
    0 Post(s)

spero almeno che possa portare più occupazione, ma sarà temo solo occupazione con contratti atipici...

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    E uno splendido assist per la grande distribuzione. Accelererà la scomparsa delle botteghe.
    Purtroppo c'è del vero anche in questo.

Tuttavia, non riesco a capire chi è contrario all'apertura incondizionata, sostenendo che già i commercianti lavorano tanto: questa liberalizzazione non dà alcun compito obbligatorio, è una possibilità. Certamente se uno starà aperto 7 ore anziché 10 avrà meno possibilità di far incassi; ma è pur vero che si permette di scegliere, e questo è secondo me un bene.
    Perché non considerare l'ipotesi per cui un commerciante (so che difficile, ma non impossibile) riesce a mantenere gli incassi aprendo poco o spostando gli orari di apertura/chiusura? Nno ci sono solo lati negativi eh!

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

la mia è chiusa sempre di sabato. la posta sempre aperta di sabato
    Anche la mia. Peccato che il resto della settimana sia ad orari inutilizzabili, e io mi devo servire della posta in media un paio di volte la settimana.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •