tra l'altro ci sono altri pioppi che minacciano la linea:in modo particolare quello a destra in lontananza del pioppo bianco,che è molto più grande ma non è mio
![]()
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
il pioppo per ardere, vale poco! I migliori legni in assoluto sono il faggio per intensità e potere calorifico, e il rovere sia per potere calorifico ma soprattutto per durata....poi bisogna distinguere i ceppi se sono interi (bruciano più lentamente) o spaccati.
Poi una volta mi è capitato di bruciare nella stufa alcuni pezzi di "maggiociondolo"...pensavo mi scoppiasse la stufa e prendesse fuoco il camino....minkia!!!![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Provate il la quercia, il cerro o ancor di più il legno di leccio. E' duro come una pietra e non si consuma mai!!!
Mi è dolce capire che non sono solo,
ma che sono parte di un'immensa vita,
che generosa risplende intorno a me.
Dono di Lui, del Suo immenso amore.
Credo che da noi nella bassa bresciana si chiami "albera", ma il concetto e' esattamente quello che hai espresso tu. Ricordo da adolescente i pomeriggi tardo estivi passati a portare la legna dal giardino al garage. Ricordo le parole certo non di stima che mio padre rivolgeva al venditore di legna quando notava troppa "albera".![]()
#NousAvonsDéjàGagné
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Certamente, però il faggio è più pulito.
Uso il faggio raramente e di solito per accendere il fuoco, poi lo mantengo con quercia.
Uso tondello di mezzo metro e oltre, e dura tantissimo.
Per la verità è mia moglie che vuole il faggio, perchè è più leggero da portare in casa
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
lo so,il pioppo vale poco,ma visto che è lì...meglio che niente
altri tipi di legno buoni per la stufa sarebbero anche la robinia,l'olmo,il castagno
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Segnalibri