adesso..dopo giorni che mi sento un'idiota per non capire cosa sono le cuccuvelle....
PRETENDO DI SAPERE CHE CAKKIO SONO le cuccuvelle????????????????
a parte...ragazzi il 3d di gennaio è fikissimo, ma lascerei da parte tutte le esternazioni fuori dai commenti meteo, ed essendo tantissime le metterei tutte qua! magari quotando il messaggio e riportandolo su questo 3d!
così miglioriamo la leggibilità del forum.
a parte questo mi avete regalato dei momenti bellissimi nel leggervi oggi!
partirei da alcuni momenti di poesia pura:
poi compare la voce della verità:
e che quoto: che bello avere almeno qualcosa su cui discutere....
ma alla fine della fiera...
me lo dite o no...
CHE PERDINCIBACCO SON LE CUCCUVELLE???
Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)
ma sbaglio o oggi non ho ancora visto scrivere nulla sugli gnomi?![]()
Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)
veramente non capisco il senso di quotare un mio messaggio, ma veramente. (che neanche sai perchè l'ho postato, è evidente a sto punto!...scorri qualche pagina addietro e capirai il motivo).
poi uno che non legge mai quel 3D pensa che io sia una cuccuvella, quando, punto 1 odio chi lo fa, punto 2 mi pare di fare sempre qualche piccola analisi, pur non essendo un meteorologo dalla nascita.
mah...
Civetta, (uccello), s.f. Cuccuvella, Piula, Zagarogna.
... e ora non triturarci più i maroni con questa storia.![]()
Il MMW m'ha dato alla testa. \fp\
Dai non te la prendere, era chiaramente un post ironico che non voleva essere di certo il puntar il dito contro qualcuno, anche io in prima battuta non avevo capito di che si trattava sta roba, tutto subito ho pensato a delle tortorelle dove i caldofli le menzionavano in barba ad una stagione che non partiva ed i freddofili che si auguravano che il gelo improvviso le seccasse tuttepoi con tutte le foto di gufi e civette che giravano allegramente nei post ho dedotto che le tortorelle non ci azzeccassero una beata cippa!!!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Sicuramente è un termine dialettale.....qui si dice "murìc" (con la "c" dolce)![]()
Segnalibri