Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
Non riesco a farmi un'idea di come il comando di una nave con 4,200 uomini a bordo possa essere nelle mani di una persona che ha sbagliato tutte le procedure di emergenza. Una persona che ha fatto tutte le cose che un comandante di una nave non dovrebbe neppure immaginare di fare. E non solo; i suoi errori sono stati tanto madornali che mi domando come in plancia nessuno si sia domandato se non fosse stato il caso di intervenire.

Posso capire fare il deficiente e prendere uno scoglio. I deficienti fanno questo ed altro. Ma dopo che l'acqua ha iniziato ad entrare la sequenza di cose non fatte, fatte in ritardo o fatte male è incredibile. Un maestro di sci che soffre il mare avrebbe certamente preso iniziative più assennate, dopo che qualcuno gli avesse detto "Comandante, abbiamo una grossa falla e non governiamo."

Io temo fortemente che ci siano implicazioni legate alle consuetudini di salvataggio. Leggi Avaria e Rimorchio nave, ho fatto questo lavoro per anni e qualcosa ricordo in materia. Beh, se è così, verrà fuori prima o poi nelle indagini.
Tutte le manovre no.
Oggi ho sentito dire che ha gettato l'ancora permettendo alla nave di fare un giro e restare quanto più vicina alla costa ed alla zona
di fondale basso(poco più in alto sprofonda a 70m).
Quindi un minimo di lucidità e prontezza c'è stata.

Storia assurda comunque. Non riesco a capire...E' come se uno volesse sperare che la colpa non sia unicamente di quest'uomo. E forse sarà
anche così passata la sfuriata giornalistica...

P.s.
Schifoso il mondo d'oggi,con questo cazzo d'internet che tanto da ma tanto toglie.
Era necessario diffondere la telefonata? Assolutamente no.
Ormai la fuga di notizie o la pubblicazione di ogni virgola è l'hobby più sposato dai media. Volume I: come tirar fuori telenovelas in ogni occasione.