Risultati da 1 a 10 di 322

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Naufragio nave da crociera

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Non riesco a farmi un'idea di come il comando di una nave con 4,200 uomini a bordo possa essere nelle mani di una persona che ha sbagliato tutte le procedure di emergenza. Una persona che ha fatto tutte le cose che un comandante di una nave non dovrebbe neppure immaginare di fare. E non solo; i suoi errori sono stati tanto madornali che mi domando come in plancia nessuno si sia domandato se non fosse stato il caso di intervenire.

Posso capire fare il deficiente e prendere uno scoglio. I deficienti fanno questo ed altro. Ma dopo che l'acqua ha iniziato ad entrare la sequenza di cose non fatte, fatte in ritardo o fatte male è incredibile. Un maestro di sci che soffre il mare avrebbe certamente preso iniziative più assennate, dopo che qualcuno gli avesse detto "Comandante, abbiamo una grossa falla e non governiamo."

Io temo fortemente che ci siano implicazioni legate alle consuetudini di salvataggio. Leggi Avaria e Rimorchio nave, ho fatto questo lavoro per anni e qualcosa ricordo in materia. Beh, se è così, verrà fuori prima o poi nelle indagini.
    Tutte le manovre no.
    Oggi ho sentito dire che ha gettato l'ancora permettendo alla nave di fare un giro e restare quanto più vicina alla costa ed alla zona
    di fondale basso(poco più in alto sprofonda a 70m).
    Quindi un minimo di lucidità e prontezza c'è stata.

Storia assurda comunque. Non riesco a capire...E' come se uno volesse sperare che la colpa non sia unicamente di quest'uomo. E forse sarà
    anche così passata la sfuriata giornalistica...

P.s.
    Schifoso il mondo d'oggi,con questo cazzo d'internet che tanto da ma tanto toglie.
    Era necessario diffondere la telefonata? Assolutamente no.
    Ormai la fuga di notizie o la pubblicazione di ogni virgola è l'hobby più sposato dai media. Volume I: come tirar fuori telenovelas in ogni occasione.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Tutte le manovre no.
    Oggi ho sentito dire che ha gettato l'ancora permettendo alla nave di fare un giro e restare quanto più vicina alla costa ed alla zona
    di fondale basso(poco più in alto sprofonda a 70m).
    Quindi un minimo di lucidità e prontezza c'è stata.
    Non l'ho letto da nessuna parte ma ci credo, mi sembrava un po' strano che la nave, senza motori e senza timone, avesse potuto ruotare di 180° solo con le correnti. Allora ha dato l'ancora di dritta, che nelle foto non si vede perchè tutta la murata e sott'acqua.

Da qualche parte invece ho letto che hanno già fatto le magliette con la scritta "Salga a bordo, cazzo". Se provi a scrivere la stessa frase su google guarda quante pagine escono. Internet... \fp\

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Non l'ho letto da nessuna parte ma ci credo, mi sembrava un po' strano che la nave, senza motori e senza timone, avesse potuto ruotare di 180° solo con le correnti. Allora ha dato l'ancora di dritta, che nelle foto non si vede perchè tutta la murata e sott'acqua.

Da qualche parte invece ho letto che hanno già fatto le magliette con la scritta "Salga a bordo, cazzo". Se provi a scrivere la stessa frase su google guarda quante pagine escono. Internet... \fp\
    e' grandina come auto... ma le manovre con le ancore le han fatto da sempre i traghetti piu' piccoli e vecchi
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ecco, se c'è una cosa che mi irrita è questo: il mitizzare i particolari più stupidi e le azioni che teoricamente dovrebbero essere normali (tipo un comandante della guardia costiera che si incazza perché il capitano di una nave non fa il suo dovere), il rendere tutto come sempre una farsa teatrale e buttare in caciara fatti e azioni ben più serie di quanto sembrino. Secondo me molte persone non sanno neanche cos'è successo, però hanno ascoltato la registrazione e si sono fatte trasportare. Su facebook sono già comparse svariate vignette e anche se magari De Falco ci starà ridendo sopra, io mi offenderei.
    Ultima modifica di nevearoma; 17/01/2012 alle 23:37
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Invece sembra che lui non abbia fatto nessuna manovra dopo l'impatto, ma che la nave si sia adagiata in quel modo solo per via dell'abbrivio,almeno è quello scritto nell'ordiananza del GIP.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •