Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
questa è la realtà, che però a me non piace....e non solo a me,
ma pure alla Procura di grosseto.
La procura è una delle parti in causa e difende i suoi convincimenti in sede giudiziaria. Esattamente come gli avvocati della difesa e come il gip.

Mi spiegate perchè Schettino, comandante della nave e quindi responsabile della nave stessa e delle persone che c'erano a bordo, dopo aver portato la nave fuori rotta e dopo aver provocato la morte di decine di persone a causa di questo SUO gesto (che poi condiviso/organizzato/sponsorizzato dalla Costa questo lo vedremo con le indagini ...e se sarà dovranno pagare pure loro) non debba andare in carcere?
E chi ha detto che non ci debba andare? Ci deve andare eccome una volta che il processo avrà stabilito le sue colpe.
E mi pare che sia già stato detto che rischia 15 anni. Che nel caso dovrà scontare.

Questo vorrei sapere.... che poi ci debba andare dopo processo mi pare assodato,
E allora siamo a posto così.

ma dato che è palese la sua responsabilità e la sua colpa, non capisco perchè debba avere i soli arresti domiciliari!
Basta che ti metti d'accordo con te stesso!
Il processo non c'è ancora stato e il gip ha stabilito che i motivi per la custodia cautelare (che sono reiterazione del reato, manomissione delle prove e rischio fuga) non sussistono. Ergo prima del processo in carcere non ci va, ma se ne sta ai domiciliari (che non significa essere un uomo libero).
Sul fatto che sia "palese" invece si può discutere visto che a quanto pare il soggetto in questione non è reo confesso; ergo per stabilire che questo sia "palese" servono le indagini. E poi il processo.

Che sia una merda di uomo non ci piove, ma (s)fortunatamente non è un motivo sufficiente per il carcere senza processo.