Originariamente Scritto da
C.R.
Mah, questo magari no... il governo dovrebbe ascoltare situazioni di disagio assolutamente reali... fra chi si è sollevato certamente c'è una maggioranza di gente in buona fede che è esasperata e non ce la fa più...è strangolata dall'aumento di costo dei carburanti, è strangolata da Equitalia che ti sta subito sulla gola anche se le cose vanno male e non ce la fai subito a pagare, è esasperata dal farsi un culo mostruoso per portare a casa si e no 1200 euro puliti a fine mese (quando non meno... ) ... penso ad esempio ai pescatori, altra categoria che ha manifestato (mi pare senza bloccar strade, però... ) e che credo faccia una vita assolutamente terribile - per carità... io dopo mezz'ora in barca sto MALE, poi - e con condizioni sempre più dure e infami....
....in ogni caso, i blocchi stradali e le prove di forza non le ritengo accettabili, e tutto passa dalla parte del torto... quando mi ritrovo all'improvviso il traffico impazzito in città o altrove perchè dei tassisti (o dei camionisti) hanno riempito certe piazze e certe strade,
non sono disposto a discutere... se vogliamo metterci intorno a un tavolino sbloccate subito le strade e poi parliamo, altrimenti dipendesse da me, interverrebbe anche l'esercito...
...io faccio 60 km di strada al giorno
per andare a lavorare e ritorno, e anche io lavoro in condizioni
non certo ideali .... ci manca pure che qualcuno mi blocca e poi mi fa mancare benzina e roba nei supermercati... e me e ad altri che lo stesso possiamo avere già i nostri problemi a vivere e ad arrivare a fine mese... cos'è , una "guerra fra poveri" ? Beh
NON chiamiamola "Rivoluzione", allora !!!!
La protesta direi che a conti fatti si sta rivelando un flop a livello nazionale... qui praticamente non ce ne siamo accorti... anzi in questa settimana ho trovato sempre la Salaria e l'A1 libere... (oggi anche, soli 38 minuti per arrivare al lavoro, record!) ... i camion erano tanti ma sfrecciavano e lavoravano (visti anche scarichi di merci, quindi tutto normale)... e ho letto che la maggior parte di loro NON erano nemmeno d'accordo col movimento!
Non so come va col carburante e come stanno i supermercati (è da lunedi sera che non mi rifornisco... ho ancora casa piena di viveri e mezzo serbatoio di gasolio... )
Altre categorie che non bloccano strade stanno proprio male... e ho la morte nel cuore... DEBBONO essere ascoltate e BISOGNA fare qualcosa, e ora è il momento, ora che si sta tentando una politica diversa dopo la prima ondata di taglia-e-tassa.
C.
Segnalibri