Ebbene, essendo possessore di tale oggetto, ho cercato invano un modo per poterlo utilizzare con casse esterne/autoradio E contemporaneamente controllare la playlist (ricordo che è l' unico modello che non prevede comandi sul dispositivo ma integrati con le cuffie). La soluzione più brutale e più grezza era ovviamente comprare un altro paio di cuffie (29€) , tagliargli le cuffie e collegarci una o due casse (o un jack , maschio o femmina a seconda dei casi per poterlo utilizzare ovunque). Ma volevo evitare una soluzione del genere, e adottarne una sempre grezza ma più efficace: utilizzare un adattatore multiplo per infilare da una parte le cuffie( per usarne i comandi) e dall'altra le casse o quel che è. Ma era impossibile trovare qualcosa del genere perchè il jack da inserire nel dispositivo avrebbe dovuto avere 3 contatti (3 linee nere per intenderci) e in commercio se ne trovano solo a 2 (a 3 per i cavi video e per le cuffie/bruttacopia, ma sempre cuffie!).
Le speranze erano definitivamente cadute quando mi sono recato all' Apple Store, e una volta spiegata la situazione a ben 3 commessi la risposta è stata " Lei ha vinto il premio per la domanda più difficile!". Ovviamente avevo cercato su internet ma non avevo trovato nulla.
Ebbene stasera il "miracolo" è avvenuto: girovagando per negozi in attesa di rientrare, all'ultimo ipermercato che non avevo ancora visitato (il Pianeta) ho trovato QUESTO!:
iLuv
e funziona!!!!!!!!
c' è addirittura la possibilità di usare più dispositivi di output o mixare musica da più ipod con questo:
iLuv
ora, è un sk di proporzioni immani, ma spero di essere stato comunque utile a quei pochi come me che magari avevano lo stesso problema.![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri