eccomi, vi chiedo consigli e dritte per il viaggio che dovrei fare a breve, pe un trasporto, con furgone da 35 q, che giro mi consigliate sia pe ril rischio neve freddo che per i costi di pedaggio autostradali e/o altri.
la strada più corta vedo che è via Svizzera ma trasportando merci mi costa come dogana tempo e denaro....
Furgone per fortuna monta le termiche.
grazie a tutti![]()
In auto andrei appunto via Basilea Friburgo Mannheim e su da lì (insomma, prima la A2/A5 e poi la A67). Se vuoi evitare la Svizzera l'unica opzione pensabile è fare il Brennero e poi da lì Monaco Norimberga Francoforte, ma allunghi tantissimo.
infatti devo pensarci su...
non ricordo quanto costa quella austriaca di vignetta...![]()
Poco, quella settimanale è tipo 6/7¤. Ma tra pedaggi italiani e ponte Europa sono almeno 30¤ in più, e 300 km di carburante perlomeno altrettanto...
cifre sono li.... visto che in svizzera, vignetta a parte che non la conto , ho circa 60 euro di dogana.
penso che alla fine faremo svizzera.
Col camper, per evitare la vignette svizzera (che costava una cifra assurda) ho fatto Bregenz - Innsbruck. Quanto costa ora la vignette sFizzera?
Cmq ti conviene passare dalla sFizzera e morta li. Fare il Brennero ti costringe comunque a fare la vignette austriaca, e insieme al passaggio sul ponte Europa fanno circa 15€ (A/R). Se poi vai verso Bregenz c'è un altro tunnel che si paga...
Passando per Innsbruck hai 1,5 ore di viaggio in più, ma ti salti due dogane.
Ultima modifica di Luca D'inverno; 31/01/2012 alle 14:53
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
40 Sfr.
Cos'è sto ponte Europa?
Segnalibri