Risultati da 1 a 3 di 3
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

notte neve Antigelo: istruzioni per l'uso?

Visto quello che (probabilmente) ci attende, ho pensato di mettere il liquido antigelo al radiatore della mia Golf V 1.9 TDi. Ho comprato questo prodotto: http://www.martinisrl.it/schede/A0373.pdf

Mi viene detto di diluirlo in acqua a seconda della temperatura minima che penso si possa raggiungere (ovviamente la percentuale aumenta più le T sono basse). Quindi devo preparare la miscela prima di versarla nel radiatore giusto? Va bene se utilizzo acqua normale o serve acqua distillata? Quanta acqua devo utilizzare per diluire l'antigelo? Grazie a chiunque sappia aiutarmi
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Antigelo: istruzioni per l'uso?

Non sono un meccanico ma secondo me se vuoi andare tranquillo al 100% fai metà e metà con acqua (normale) e sei a posto

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Antigelo: istruzioni per l'uso?

Se non hai il radiatore vuoto, butta pure dentro puro.

Non superare il livello indicato, perché tanto quello che immetti in eccesso viene espulso. Se si vuole una buona protezione, si può anche scaricare un po' di liquido radiatore e rabboccare con antigelo puro.

Ma sei passato dal meccanico a farti misurare il grado di protezione? Hanno un affare che infilano nel liquido di raffreddamento presente, e ti dicono fino a quanto sei protetto. Molti meccanici quando porti loro l'auto ti fanno di default il rabbocco con antigelo (che possono farti pagare ben bene). Forse hai già un grado di protezione sufficiente. A meno che non ti esca un -30, in quel caso ti ci vorrebbe antigelo praticamente puro al 100%... Ma spesso basta parcheggiare l'auto con il paraurti appoggiato al muro di casa e già il motore non va più di tanto sotto zero.

E l'antigelo per il liquido tergicristallo ce l'hai? E' sempre un peccato quando congelandosi il liquido tergi si dilata e spacca la vaschetta che lo contiene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •