Ebbene si, voglio raccontarvi una storia...una storia a lieto fine.
Sabato 28 Gennaio scorso inizia a nevicare, in maniera copiosa...mentre mi dirigo verso casa, salendo sulla mia collina, un cane spaventato, con la coda in mezzo alle gambe mi si para davanti...rallento, lo guardo...e passo oltre...domenica mattina, a un km da dove lo avevo visto la sera prima lo ritrovo, accucciato al bordo di una strada, in mezzo alla neve...lo guardo negli occhi, lui guarda me e lisa...è un attimo...proviamo ad avvicinarci, scappa impaurito a 100m di distanza, così per 3 o 4 volte...
Andiamo in città, compriamo qualche boccone di umido e una scodella; sulla via del ritorno lo troviamo tutto spaventato a pochi km da casa...mettiamo la ciotola al bordo della strada, e ci allontaniamo...timidamente, piano piano...si avvicina...ci vorranno 4 giorni perchè si riesca finalmente a toccarlo, è spaventatissimo...
Mercoledì riusciamo, con l'accalappiacani del canile a farlo salire in auto e lo portiamo velocemente al canile...tempo due giorni per fare tutti i controlli...il cane probabilmente è stato abbandonato ci dice il veterinario, magari buttato giù da un'auto...facciamo tutte le pratiche del caso, lo microchippiamo e...viene a casa con noi!!!
Un momento, a casa...viene fino a dove riusciamo ad arrivare, visto che per 4 giorni fino a ieri siamo rimasti isolati a Pietra200.
Così me lo carico in braccio e affondando nella neve fino alla coscia lo portiamo a casa...e dopo due giorni per ambientarsi, oggi ve lo voglio presentare...vi giuro che mentre scrivo ho le lacrime agli occhi...io e lisa siamo felicissimi!
Lui è Burian!!! D'altronde, lo abbiamo trovato in mezzo ad una bufera di neve, come potevamo non chiamarlo così!!!
Eccolo oggi a casa mentre giocava come un pazzo furioso e io sciavo nella powder!!!
A voi Burà!
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri