no,qui non è questione che qualcuno se li mangi(anche se accadrebbe,c'è da scommetterci) il punto è che i soldi NON ci sono,è questo che non s'è ancora capito e soprattutto che anche se si trovassero,gli introiti di una manifestazione tale,non sono per niente garantiti.
Oggi com'è oggi,non ce lo possiamo permettere,prima sistemiamo il nostro colossale debito(o per lo meno calmieriamolo) e poi si potrà pure pensare a scialacquare quattrini in altre cose.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Non sono garantiti no.
Perchè se è vero che in Cina han potuto fare quello che gli pareva avendo soldi letteralmente da buttare, il caso immediatamente precedente si chiama Atene.
Con i soli diritti televisivi di un mese le spese, segnatamente infrastrutturali, delle olimpiadi non le copri. E se tali spese non si trasformano in investimenti in grado di generare maggiori entrate negli anni chiudi in perdita. E, volenti o nolenti, è un rischio che in questo momento l'Italia non può correre.
E poi insisto ... Quale beneficio a medio e lungo termine han portato quelle simpatiche strutture mai ultimate, ora veri e propri cimiteri (o DMZ se si preferisce l'analogia ...), per i mondiali di nuoto? Eppure era un'occasione anche quella. E magari non è seguita da miliardi di persone, ma da centinaia di milioni di sicuro.
P.S.
Le spese militari a quanto pare le stiamo tagliando. "Stranamente" pure quelle.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Più che "sistemare il debito", per il quale ci vorranno almeno 20 anni se tutto va bene, bisogna sistemare il deficit ovvero il fatto che lo Stato continua a perdere. E sarà anche vero che l'olimpiade è una tantum, ma questa quantità di denaro oggi non c'è come hai giustamente scritto. Punto.
Ed è vero che non bisogna per forza fermarsi a fronte di un possibile, non si sa quanto probabile, "qualcuno se li mangia".
Ma è anche vero che stiam parlando della stessa città e, di conseguenza, della stessa gente che ha generato quel meraviglioso risultato dei mondiali di nuoto ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri