Oggi ho sbottato!
alle 12.15 per la 4a volta in 2 giorni mi ha telefonato la Vodafone per le loro proposte commerciali.
La prima volta sono stato gentile le ho detto che la cosa non mi interessava e ho espressamente chiesto di essere cancellato dalle loro liste (tra l'altro l'operatrice mi ha confermato l'eliminazione del mio numero).
La seconda volta ho perso il tono gentile, ma sono stato comunque pacato e le ho richiesto nuovamente di essere eliminato dalle loro liste.
La terza volta appena ha detto sono della Vodafone le ho sbattuto giù la comunicazione.
oggi, ripeto, in piena ora di pranzo mi chiama questa tizia sempre Vodafone,
ho sbottato. Evito i particolari,
(e non venitemi a dire....poverini sono dei studenti precari e sottopagati perchè ce nè pure per voi),
ma alla fine della telefonata mi sono subito iscritto al registro pubblico delle opposizioni! ( Home Page | Registro delle Opposizioni )
tempo fa avevo dato ordine alla Telecom (il mio gestore telefonico di rete fissa) di non vendere e divulgare il mio numero,
ma a quanto pare poco è servito.
bene ,dopo una ricerca on-line ho trovato questo registro....ora vediamo,
qualcuno è già iscritto?
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Noi ci siamo iscritti da subito ma le chiamate degli operatori sono solo diminuite, se prima erano 2 alla settimana ora ne è in media 1 ogni due settimane...
Comunque puoi segnalare queste chiamate alla telecom compilando un questionario che trovi quì: https://areaclienti187.telecomitalia...egnalazioni.do
(Chiaramente devi eseguire prima il login nell'area privata, se hai l'adsl con loro basta inserire il numero di telefono nella homepage).
Alla Telecom ho già fatto tempo fa,
ma non è servito a nulla. Ecco cosa bisognerebbe fare, sempre pubblicato nel sito del registro delle opposizioni
- Cosa fare se ritieni di ricevere in modo illegittimo telefonate pubblicitarie:
bisogna però essere sicuri (copia/incolla)che non sia stato dato il consenso al trattamento dei propri dati per finalità di telemarketing a soggetti terzi che effettuano chiamate pubblicitarie da fonti diverse dagli elenchi telefonici pubblici. Tale consenso potrebbe essere stato raccolto, per esempio, durante la stipula di contratti con le aziende dalle quali sono stati acquistati prodotti o servizi oppure durante la sottoscrizione di tessere di fidelizzazione cliente, raccolta punti, eccetera.
- segnalare l’inadempienza all’Autorità Garante per la protezione dei dati personalii
- sporgere denuncia all’Autorità giudiziaria
http://www.registrodelleopposizioni....i-tuoi-diritti
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Anch'io l'ho fatto da tempo e le chiamate sono diminuite sensibilmente, non azzerate comunque, il fatto come giustamente dice Peppo è che magari da qualche parte abbiamo dato l'assenso al trattamento dei dati per scopi di marketing (ad esempio nel richiedere una delle 400 tessere dei vari super, iper, esselunga .... ecc).
Ho sperimentato però che basta chiedere la fonte da cui hanno preso il nostro numero e citare il registro delle opposizioni che riattaccano loro.
Si, conosco l'esistenza di questo pubblico registro.
Credo che basti rispondere cortesemente ma con fermezza ed il "problema" è risolto.
Come tutte le cose della vita è una questione di approccio; se appena sentiamo il nome: Fastweb, Telecom, Enel, ecc....andiamo in collera, allora diventa un problema.
A casa mia almeno 1 telefonata alla settimana; va mia figlia a rispondere ed inizia una bella chiacchierata: "chi sei? sei un'amica di papa? e allora mia moglie mi sgrana gli occhi....poi mi chiama......papà è la tua amica Deborah.....\fp\.....e io vado già sorridendo....la lascio parlare, poi serenamente: guardi non mi interessa.....posso sapere come mai?......mi trovo bene con l'operatore attuale, lei capisce vero?....a questo punto 9 su 10 mi chiedono persino scusa se mi hanno fatto perdere tempo.....
Fossero questi i problemi della vita.....
questo è il mio pensiero, non pretendo che tutti la pensino così, eh....
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
parchè ti, ti ghè 'ncazzo da fè tuch al dì....(non penso che serva la traduzione).
Scherzi a parte Giorgio,
Questi della Vodafone era la 4a volta in 2 giorni che chiamavano (non 1 volta alla settimana),
e per giunta nell'ora di pranzo,
e per ri-giunta dopo che ho detto alle varie operatrici di non essere interessato.
All'inizio rispondo anch'io con un "no grazie non mi interessa" ,
ma la pazienza ha un limite....se poi dall'altra parte i poveri studenti, precari e malpagati fanno pure i fenomeni e pensano di aver ancora ragione loro perchè "eh, ma io sto facendo il mio lavoro" [cit.] allora il vaffanculo è servito sul piatto d'argento.
Ho cercato in tutti i modi con le buone e con la massima educazione di non farmi rompere i maroni a casa mia (se mi serve qualcosa me la cerco da solo, non sono un menomato mentale...gas, luce, telefonoTV a pagamento e tutto il resto me le sono cercate da solo),
ma questi (le compagnie in primis, ma anche gli operatori...perchè loro "fanno il loro lavoro") se ne sbattono altamente le balle di me, della mia persona, del mio relax e della mia privacy,
quindi io sono ai posti di combattimento (già da un po') e ora ,dopo essermi anche iscritto a questo registro, comincio a minacciar denuncia al garante della Privacy e tanti saluti....Forse è davvero l'unico modo per essere lasciati in pace.
sta tranquil che 'io da fe' tut al dì, mac che 'nla piju pi nen....
ripeto, rispetto il tuo "approccio" ma siccome ho già casini tutto il giorno in ufficio, almeno a casa le cose le prendo in maniera diversa...
Ogni minuto della nostra giornata sarebbe occasione di incazzatura, preferisco avere un atteggiamento soft....
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
sono d'accordo con te Giorgio nel tuo caso:
ora però ti esprimo il mio:
avendo un sacco dii cose da fare/sistemare sul lavoro sono ormai 6 mesi che ricevo mediamente sul cellulare 25-30 chiamate diarie, brevi e lunghe, piacevoli e meno.
il suono del cellulare o del telefono mi DISTURBANO mentre sto mangiando-lavoro, ma dovendo essere reperibile 24/24 devo tenere il telefono acceso.
una chiamata all'ora in cui chiamano queste persone (pausa pranzo/tardo pomeriggio) è una telefonata che spesso mi prende o a tavola o sul cesso o sul sofà a rilassarmi un attimo, quindi va bene che abbiano bisogno di vendere, ma siamo bombardati dalle loro pubblicità ogni santo secondo, in ogni dove...senza che loro mi telefonino per dirmi cose che al 99% ho già letto da qualche parte.
Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)
telefonate nemmeno tante,anzi son veramente rare ma ciò che mi urta di più sono gli sms che mandano per promuovere salcazzo quale iniziativa...dico,dai 5 agli 8 sms/mms per giorno,a tutte le ore,stamattina ne sono arrivati 2 alle 4,35 e per chi come me,tiene acceso il cellulare per le emergenze anche di notte(non ho il fisso)è veramente antipatico sentirsi svegliare nel pieno della notte perchè mi consigliano di leggere i commenti sulla serata di sanremo sulla loro homepage.
Proverò a telefonare al servizio clienti dicendo amorevolmente che se la finiscono continueranno ad avermi tra i loro clienti,altrimenti fanculo tutto e cambio gestore.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri