Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Copia autentificata diploma e Laurea

Da poco ho sostenuto e superato i test per poter accedere ad un corso di laurea magistrale all'estero. Per completare l'iscrizione mi chieicidono di andare inizialmente in un tribunale italiano a farmi autentificare il diploma e la laurea presa in Italia, dopodichè chiedono una traduzione dal tribunale del paese in cui mi reco dello stesso diploma o laurea ecc. Vi volevo chiedere se qualcuno aveva già fatto la stessa trafila e soprattutto in Italia, mi devo recaro all'ufficio della cancelleria civile giusto?? Sul web ho trovato molto poco a riguardo.

Grazie in anticipo e buona giornata.

Marco
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Copia autentificata diploma e Laurea

Copia autentica anche in Comune (marca da 14,62 + 0,52 di diritti). Poi Traduzione. Poi Asseverazione. Poi eventuali apostille o legalizzazioni.
    Ultima modifica di wizard; 10/03/2012 alle 10:15

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Perche' tutta questa segretezza sul paese? ;P
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Perche' tutta questa segretezza sul paese? ;P
    Ha fatto domanda per venire a studiare alla prestigiosissima "International School of the Ortiche of the Righi". Gli hanno anche chiesto le impronte digitali e il calco delle balle, questioni di lotta al terrorismo.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma così complicato :O? Non è sufficiente il certificato in forma elettronica in lingua inglese, inizialmente?
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Nessuna segretezza sul paese ci mancherebbe (rimango in Slovenia), così come non andrò in nessuna prestigiosissima università (Maribor). Detto questo tanto per essere chiari, il problema rimane, loro accettano solo diploma e laurea autentificati da un tribunale o dall'ufficio del ministero degli affari esteri. Proverò lunedì mattina a chiedere qua a Trieste se c'è una buon'anima che me lo fa. Grazie comunque a tutti e buon Sabato.

Marco
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Una volta ho dovuto far tradurre una fattura dall'inglese all'italiano. Me l'aveva chiesta la Motorizzazione per l'importazione di un telaio di rimorchio per un veicolo industriale. Quello della Motorizzazione mi ha dato il nome di un tizio in Tribunale. In Tribunale ci sono delle persone, non so che razza di qualifica abbiano, ma insomma preparano questi documenti. Gli ho dato la fattura e costui me l'ha tradotta producendo un documento pieno di bolli pagando qualche decina di euro. Piccolo problema; la traduzione era veramente fatta ad minchiam ed il funzionario della motorizzazione che ha ricevuto la versione tradotta non riusciva a capire di cosa si trattasse. Ho dovuto scrivere una lettera da allegare alla traduzione nella quale spiegavo di che cosa si trattava veramente.

Dai Monti che ce la fai !

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

l'albo traduttori lo hanno in tribunale, ti daranno loro l'indirizzo di tutti i traduttori abilitati

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    l'albo traduttori lo hanno in tribunale, ti daranno loro l'indirizzo di tutti i traduttori abilitati
    In Italia non esiste l'albo dei traduttori

Menzionato
    0 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •