Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
Come ti capisco
ogni quanto riesci a tornare in zona?
Mediamente ogni 3-4 mesi, lavorando sia il Sabato che il Lunedì, faccio fatica a tornare nei weekend.

Ecco quello che ho scritto nell'estate del 2010 quando ho fatto il primo trasferimento in Veneto:

"Premetto che per 28 anni ho vissuto immerso in Appennino, estati piuttosto fresche, soprattutto la notte, umidità molto bassa e frequenti rovesci e temporali.

Questa è la mia prima estate che risiedo nella pianura Vicentina, vicino di casa di Ciaspola e senza condizionatore la notte non si dorme. Sudore a go go , il letto sembra una spugna da quanto è bagnato, la finestra aperta non fa altro che permettere alle zanzare e all' afa di penetrare dentro la mia stanza; insomma un disastro per non parlare di giorno visto che lavoro per molto tempo all'esterno e mi sembra di colare vivo.

Voi abitanti da sempre in queste pianure mi date qualche consiglio per non schiattare"

e ancora tutt'oggi:

"sono passato dalle Fiorentine, dalle salsicce del mitico Sandro, dalle Ficattole con affettati, dalle piadine, dalle grigliate, dai tortelli ai funghi porcini oppure dai taglierini al tartufo bianco a brodaglie e salse"

Comunque dei due molto meglio in Slovenia che nel vicentino almeno una Lubjanska, ma c'è buona carne, ci sono le osmise; peccato solo per l'innumerevoli salse che ci mettono dietro!!!