Ebbene mi è arrivata un 'offerta assolutamente importante.
Andrei a lavorare in una famosa banca dopo i miei anni da umile operatore di sportello prima ed area manager centro italia come responsabile rischi.
Il problema è uno: mi devo trasferire a Singapore
Cavolo speravo in Europa c'era anche l'area francofona a "vuota" quando mi sono candidato per l'offerta. Colloquio e poi mi arriva la telefonata
Destinazione Singapore da Luglio 2012 per un MINIMO (!) (non è possibile chiedere trasferimenti prima di quella data) di 5 anni.
Veramente sono in difficoltà: non vorrei lasciare un lavoro che oramai mi soddisfa seppur parzialmente, una casa, i miei genitori, i miei amici, un call center con 110 dipendenti del quale ho il 41% ed altre stronzatine varie.
Mia moglie non si esprime e mio figlio che ha un anno e mezzo è troppo piccolo per mandarmi a cagare
Però sarebbero la bellezza di circa 5.900 euro + vitto e alloggio in albergo
Qualcuno di voi è stato a Singapore? Come si è trovato? Ci sono Italiani?
Se vuoi far shopping spendendo poco è il posto ideale.
Però ha un clima di merda.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io a vivere in quel posto non andrei nemmeno per quello stipendio
A parte questo tu non sei me, quindi ti conviene almeno provare. Se poi non ti piace penso che con un po' di impegno si potrebbero trovare lavori simili anche in altri parti del mondo, magari più vicine all'Italia.
Non so se si possono pubblicizzare altri siti, ma comunque c'è un blog di un italiano che ha vissuto per qualche tempo a Singapore (http://www.viaggiareleggeri.com/blog...enti/Singapore) più un 3d di italiani che vivono a Singapore sul forum di italiansonline.
Ultima modifica di nevearoma; 23/04/2012 alle 12:51
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Un qualche vantaggio ce l'hai con l'età del tuo bimbo, che non interrompe la scuola e neanche l'asilo....e magari imparerebbe un po' di inglese e di cinese, cosa che per il futuro potrebbe tornargli utile assai.
In molte carriere di imprese internazionali, mi dicono sia quasi ovvio che ti fai un po' di anni fuori. Magari, date le opportunità e lo stipendio buono, sono anche ambite queste possibilità.
Con quello che passa il convento in Italia, conosco parecchi che farebbero due tre giorni di feste, fuochi e giri di banda musicale, ed un paio se ne sono andati qua e là perchè qui non c'era nulla o quasi....
Insomma, io per quel che conta ti incoraggerei, ma è una scelta che devi fare tu, ammesso che la tua banca non se la prenda a male se non ci vai. Succede pure questo.
Un augurio sincero per te e tutta la tua famiglia!![]()
Ultima modifica di ibibi; 23/04/2012 alle 13:03
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Singapore è diventata una meta che attrae lavoro anche in Europa da un po' di tempo, anche mesi fa a una giornata di incontro con aziende c'era uno che mi disse che la ragazza lavorava a Singapore
Detto tra noi, all'inizio ero convinto di andarci. Poi il contrario. Ora mi sta ritornando la voglia..\fp\
Di certo penso che la neve mi mancherà..ma magari potrei anche evitare 5-6 di libeccio ed incazzature![]()
e ci stai ancora pensando?
buon viaggio![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Segnalibri