Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sono un fautore della moneta elettronica, il "ti" era riferito ai numerosi, mi pare, fautori della moneta sonante e della banconota frusciante...Quasi sempre i cambiamenti avvengono, brutalmente, più colla sostituzione delle persone che per il cambiamento delle mentalità.
Quando pagano le pensioni etc, da queste parti vedi vecchiette e vecchietti che girano con fascetti di banconote che a me allarmano assai....col contante, possiedono qualcosa, nel conto postale al massimo ci mettono i risparmi,ma non vogliono rinunciare alla materialità del denaro.
Al bar, avevano preso un Pos per le ricariche telefoniche ed altro, è scomparso dato che gli dava difficoltà ad usarlo, a parecchi vecchietti che se ne vanno in giro per le campagne come grilli, non si riesce a mettergli in tasca un telefonino, ogni volta andarli a cercare è un'impresa, certe scarpinate....![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri