Quindi la Chiesa è collocabile nel settore terziario? :D
Adesso però bisogna metteris d'accordo.
Wizzy tu sei un credente e vorresti rendere un servizio alla Chiesa; legittimo, giusto, doveroso direi.
Se però scrivi che il servizio che da la Chiesa è la S.Messa non solo fai ridere tutti i mangiapreti e anticristi che popolano il forum, ma fai anche un pessimo servizio a quella Chiesa in cui credi.
La posizione maggioritaria qui dentro è l'essere agnostico e chi crede nelle regole della democrazia (come il sottoscritto e come te) deve obtorto collo rispettare il pensiero della maggioranza.
Sono sicuro che a parti invertite ciò non avverrebbe ma questo è un altro paio di maniche....
Anch'io da sempre verso l'8 x mille alla Chiesa cattolica.
Non mi permetto di giudicare chi opera diversamente, ma altrettanto non voglio che mettano in dubbio la mia scelta.
E' un sottile filo che si chiama rispetto, spesso a rischio rottura...
Però ripeto, non metterci anche del tuo, caro Wizzy...
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
La Chiesa aiuta anche i bisognosi.
MNW, chiaramente.
se proprio dovessi dare l'8 x 1000 ad una confessione religiosa, lo darei ai valdesi.
che sono decisamente molto più aperti e tolleranti della chiesa cattolica.
comunque il 5 per mille non lo puoi dare alla chiesa.
quello che intendi tu è l'8 per mille.
"
- volontariato, Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) e associazioni di promozione sociale (iscritte nei registri nazionale, regionale o provinciale)
- attività sociali svolte dal Comune di residenza
- ricerca sanitaria
- ricerca scientifica o delle Università"
e questo preferisco darlo alle associazioni tipo quelle per assistenza domiciliare ai malati terminali. quella ha fatto molto per mio padre, sicuramente più che la chiesa cattolica.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Io sto lavorando affinchè MNW ne riceva altri 2 di 5 per mille...ci sarebbe poi la arcinota questione del perchè alle confessioni religiose si può donare l'8 per mille e al volontariato e alla ricerca solo il 5 per mille ma poi si degenera in argomenti non ammessi.
Ah che bello essere un paese laico![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
meteonetwork....versato già 2 settimane fa.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri