Così non le rendi giustizia. Devi postare il lato migliore.
Pontiac-Aztek_Rally_2004_800x600_wallpaper_04.jpg
Mi sa che ci si era pure provato, ma un po' come per l' Alitalia qualche tempo fa, qualcuno ha tirato fuori uno strano senso di patriottismo segando le gambe alla Ford, e cedendo tutto a Fiat, che, tanto per cominciare, ha pensato bene di far fuori uno dei "must" Alfa, la trazione posteriore ed il transaxle.
Privandoci ad esempio della possibilità di avere eredi di questa qui sotto ....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
La trazione posteriore non era tutto nelle alfa. La cosa più importante era il cuore sportivo per l'appunto, macchine che sempre e comunque davano il meglio agli alti regimi, motori spinti e macchine sempre pronte.
Penso che per andare non bisogna svendersi ma solo imparare ad amministrare ( volerlo fare bene ) , non capisco perchè l'unico modo sia vendere o farsi comandare da fuori.
Noi siamo stati i migliori con parecchie auto, se pensiamo alla Lancia si pensi alla Delta, Delta S4, 037, Statos, Fulvia; La Fiat ha fatto la 500 e 131 dalla quale son usciti i migliori piloti nostri e non; L'Alfa ha brillato con la 156, GTV, alfetta GTV, Alfasud Sprint, Giulietta, Giulia, la 75, senza considerare il bel periodo in F1.
Gli errori li fanno tutte le case, dispiace solo che in Italia ci sian tanti buchi.
Tutti che parlano, ma qualcuno ha avuto veramente la Duna? Io ( o quantomeno, mio padre), si!![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
No, per nostra grandissima sfortuna no![]()
Un mio amico l'ha avuta, e ti dirò di più, come portapacchi ha saldato (si, saldato) una brandina sul tetto.
Fai un pò te che stile! \as\
Tornando a 2 post sopra, il 75, che macchina ragazzi!
L'ultima vera alfa prima di diventare, a detta di molti alfisti convinti, la "Alfiat"
![]()
Mi padre ha avuto per quasi vent'anni questa:
Peraltro proprio dello stesso colore, e ricordo benissimo anche l'interno, che era questo:
L'aveva acquistata nel 1970, mi pare, e l'ha tenuta sino al 1987 quando passo' ad una "fiammante" Fiat Uno 55 S rossa, che il sottoscritto penso' bene di sfasciare contro un muro il capodanno di quell'anno, appena "patentato" da un paio di mesi !![]()
![]()
![]()
Segnalibri