si ma che palle! dopo le mosche volanti adesso mi tocca anche l' acufene!
da circa un mese ma credo anche prima, avverto quando cè silenzio, un certo sibilo lieve tendente a sinistra che sembra piu' un' atmosfera che un fischio, in quanto a volte mi capita' che mi arrivi il classico fischio e lo sente bene ma in 10 secondi se ne ve mentre questa è una senzazione costante che per quasi tutto il giorno quasi non mi accorgo di avere.... bho forse è acufenem forse no, forse tutti abbiamo dopo qualche primavera un po di "senzazioni"fatto sta che dopo le mosche agli occhi mi tocca anche sta roba qua! che alla fine è pi' l' ansia iniziale di scoprire qualcosa del quale diciamo non cè cura che il disturbo in se.
Io ne ho uno da qualche mese. Orecchio sx.
Ero tutto tranquillo, c'era silenzio, quando all'improvviso ho sentito un maxi fischio all'orecchio.
Ero in cucina bello tranquillo che leggevo un giornale e zac....zzzzzziiiiiiiiiii....da a quel momento non mi ha più abbandonato![]()
Sulle cause non mi hanno saputo dire; ma credo di averla trovata da solo riflettendo un pò (anche in rete altri casi simili): ho un pc desktop un poco rumoroso - per non dire tanto - situato sulla mia sx.
Credo che con il passare del tempo questo rumore di sottofondo costante abbia sviluppato questo acufene all' orecchio "esposto".
Ho tale sospettuccio
Di giorno non ci faccio troppo caso (a meno che non ci pensi..e allora me ne accorgo).
La sera alle volte è assordante
Anche la posizione a letto influisce ho notato; come se la pressione sanguigna sulla testa in certe posizioni (pancia in giù) variasse..e con essa l'entità del fischione.
Spero non peggiori perchè è una rottura colossale. Una zanzara in testa che martella non è il massimo.
Uno specialista spero mi sappia dire qualcosa; soprattutto però non mi dica che è una cosa che dovrò tenermi vita natural durante..non sarebbe una bella prospettiva.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
A me va e viene.. E' un paio di mesi che è tornato prepotente, me ne accorgo quando c'è silenzio.
2 o 3 anni fa, chiesti lumi al dottore, mi disse che probabilmente ero predisposto ad averlo e che se non arrivava a livelli fastidiosissimi non era il caso di preoccuparsi
Mi sono poi informato, ed effettivamente non esiste una cura effettiva per questo fenomeno. Quindi ci si abitua e via![]()
Li ho sporadicamente, più che altro dopo essere stati in un ambiente rumoroso. Ma li avete così forti che non fanno dormire?
acufeni, mosche volanti, visual snow, scotomi e son miope...mi pare di non dimenticare nulla.![]()
cmq l'acufene è per fortuna leggero e non mi condiziona più di tanto, va e viene.
ma intanto è li da anni.![]()
Fossi in te un controllo alla pressione arteriosa lo farei..
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Non credo fosse un acufene ma per due sere durante un periodo in cui ero pieno ovunque di catarro nel momento in cui mi sdraiavo iniziavo a sentire dentro le orecchie una specie di risucchio che girava come una sirena. Sono abituato a fischi e ronzii (praticamente tutte le volte che vado a dormire tornato dalla discoteca sento un fischio a tutta forza) e non ho fastidi sono ronzii continui e regolari mi addormento subito, quei due giorni invece pensavo di impazzire. Grazie a Dio è passato subito.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ci convivo almeno dal 2008, ogni tanto sono forti, ogni tanto molto più deboli, però intanto rimangono...ma per fortuna non mi condizionano più di tanto.![]()
Acufene molto forte all'orecchio destro da circa un mese e mezzo, a seguito di labirintite devastante che mi ha tenuto in ospedale tra una balla e l'altra quasi due mesi. Ah, e perdita di buona parte dell'udito dall'orecchio destro. Vertigini, nausea e vomito. Dimentico qualcosa?!?
Ah, si...se mi sveglio dopo aver domito bene almeno 3/4 ore, ovvero il sonno più pesante, non c'è più verso di riaddormentarmi causa fischio fortissimo...
Per il resto, tutto bene. :-P
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri