Qualcuno ne soffre? Da qualche tempo ho l'impressione di avere tutti i sintomi tipici. Premetto che soffro di allergia in maniera molto intensa durante il periodo primaverile, per cui ho sempre pensato che le difficoltà respiratorie notturne fossero dovute all'allergia. negli ultimi mesi ho messo un paio di chili (ma sono sempre normopeso comunque) e la situazione sembra peggiorata. Di notte mi sveglio di colpo, faccio come un sospirone per caricarmi di ossigeno e poi mi riaddormento. Oggi un indizio eclatante: ho sognato di avere la faccia bloccata e gonfia e non riuscire a respirare bene. avevo il panico e non capivo cosa stava succedendo. Sempre nel sogno vado in un pronto soccorso e il medico mi dice che ho gli orecchioni, mi fa una puntura e si sblocca tutto. A quel punto contemporaneamente mi sveglio e mi rendo conto di essere a corto di ossigeno, con la bocca verso il cuscino spalancata.
Avevo imputato la stanchezza diurna allo studio intenso di un esame difficile e ai vari impegni della giornata. Ora sto pensando seriamente di soffrire di apnea notturna. Qualcuno ne ha sofferto e l'ha curata?![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Solo una volta in tutta la mia vita mi sono svegliato di colpo facendo un respirone forzato come se contemporaneamente mi stessero strizzando i gioielli (invece non c'era nessuno in camera ...)
Più spesso invece mi è successo l'opposto, ossia di aver inspirato senza aver poi espirato. Tanto che mi sono svegliato ... soffiando con la bocca!
Una volta invece mi è preso un colpo perché mi sono svegliato di soprassalto con il cuore a mille (sembrava quasi in fibrillazione. Se la mia concezione del tempo non era influenzata dal sonno direi che andava almeno a 200 bpm). Tanto spavento, anche per il fatto che anche se mi muovevo non riuscivo a farlo smettere. Poi mi sono accorto che ero in posizione fetale "molto chiusa" sul fianco sinistro, e mi è bastato girarmi a pancia in sù per far tornare il battito alla regolarità.
Se non ricordo male ripensai al fatto che la sera prima avevo mangiato tanto e pesantuccio. Forse quello ha influito, ma insomma ... che paura![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
stanotte tutto ok, forse tra allergia e bocca su cuscino veramente non riuscivo a respirare
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri