Qualcuno ne soffre? Da qualche tempo ho l'impressione di avere tutti i sintomi tipici. Premetto che soffro di allergia in maniera molto intensa durante il periodo primaverile, per cui ho sempre pensato che le difficoltà respiratorie notturne fossero dovute all'allergia. negli ultimi mesi ho messo un paio di chili (ma sono sempre normopeso comunque) e la situazione sembra peggiorata. Di notte mi sveglio di colpo, faccio come un sospirone per caricarmi di ossigeno e poi mi riaddormento. Oggi un indizio eclatante: ho sognato di avere la faccia bloccata e gonfia e non riuscire a respirare bene. avevo il panico e non capivo cosa stava succedendo. Sempre nel sogno vado in un pronto soccorso e il medico mi dice che ho gli orecchioni, mi fa una puntura e si sblocca tutto. A quel punto contemporaneamente mi sveglio e mi rendo conto di essere a corto di ossigeno, con la bocca verso il cuscino spalancata.

Avevo imputato la stanchezza diurna allo studio intenso di un esame difficile e ai vari impegni della giornata. Ora sto pensando seriamente di soffrire di apnea notturna. Qualcuno ne ha sofferto e l'ha curata?