é morto John Lord grandissimo componente dei Deep Purple.....un altro grandissimo che se ne va.....
E' morto Jon Lord, leggendario tastierista dei Deep Purple - Musica Metal
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Sapevo che era malato da tempo, e a dir la verità era un po' di tempo che non si sentivano più sue notizie, ma non pensavo fosse messo così male...mannaggia.![]()
Ho avuto il piacere di veder suonare Jon dal vivo, insieme all'intera band dei Deep Purple, nell'oramai lontano 1987...
Magiche atmosfere create dalla sua abilità nello scivolare sulla tastiera dell'Hammond....
Rest in Peace, Jon
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
I Deep Purple sono dei fenomeni, grazie a loro ho conosciuto l'hard rock e mi sono così avvicinato al mondo del rock/metal e anche adesso, dopo anni di approfondimenti e dopo aver conosciuto tantissimi altri gruppi, provo sempre qualcosa di speciale nell'ascoltare le loro canzoni, le sento mie, come se fossero parte integrante di me.
Purtroppo non ho avuto il piacere di vedere la Mark II dal vivo, essendo troppo giovane, però li ho comunque visti 4 volte dal vivo: nel 2006, due volte nel 2007 e una nel 2010, tutte le volte eccellenti concerti.
I Deep Purple hanno il sound inconfondibile dell'organo Hammond e, in tributo a Jon, posto questo video, che spiega come ha ottenuto quello splendido suono:
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri