si ma il succo di quanto hai detto sostanzialmente non cambia.
Non esiste una regione che ha un governo che ha a sua volta un dipartimento con un altro governo.
In Francia i dipartimenti sono sul centinaio se non ricordo male, ma con molti meno "posti a sedere"![]()
ma infatti non dico che è sempre andato tutto bene,ciò che intendo dire è che tranne in zone particolarmente critiche(dove ormai è subentrato il buonsenso e quindi fanno equipaggiare la popolazione in modo adeguato e dove possono,chiudono le strade nel periodo invernale) la possibilità di far funzionare il tutto c'è.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
unica provincia del Lazio che sopravviverebbe: Frosinone
la provincia di Latina accorpata a quella di Frosinone. Il capoluogo spostato a Latina.
Mi domando se stanno fumando pesante, oppure stanno giocando a monopoly...
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Si, ma ......in tutto questo: che fine fanno i dipendenti delle province? Abolirle significa mandarli a casa? E spalmarli altrove che significa? Creare altri uffici pubblici sovraffollati ??
L' ho già scritto nel 3D chiuso, Regioni e Comuni bastano, dal punto di vista operativo. Ma che fine fanno coloro che vi lavorano (in Provincia, intendo) ?![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
L'ideale sarebbe licenziarli; purtroppo non andrà così.
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
a nessuno piace rovinare le persone,
ma l'impiego pubblico Italiano cosi com'è sempre stato, ha in parte rovinato tutti noi fino ad ora.
Rispetto ai paesi europei qui in Italia abbiamo un numero di dipendenti pubblici più alto,
con conseguente costo molto più alto e se vogliamo sono più efficienti altrove che da noi,
quindi è ora di darci un taglio.
Il lavoro pubblico è sempre stato visto come un posto sicuro pieno di diritti dove riuscire entrare vuol dire essere a posto per tutta la vita, con parecchi privilegi .
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Qualcuno nelle pagine precedenti lamentava il potenziale disagio di raggiungere sedi provinciali che si allontanerebbero dalla propria residenza. Pensavo: in 45 anni non ho mai avuto bisogno di recarmi in Provincia. E poi: ma se le funzioni provinciali a "piccola scala" venissero demandate ai comuni o a raggruppamenti di comuni, mentre quelle a "grande scala" andassero alle regioni. E ancora: e se finalmente la burocrazia potesse essere ridotta ed "evasa" via informatica, come dovrebbe essere in un moderno paese civile, magari non sarebbe più necessario andare fisicamente in regione, provincia o comune (o banca, o scuola, etc...). E non si tiri in ballo la questione delle persone che non sanno utilizzare i mezzi informatici, problema reale in questo momento, ma che non può fossilizzare una situazione di arretratezza tecnologica scandalosa in Italia.![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri