sarà la quarta volta che succede e non son ancora riuscito a capirlo, spesso l'evento si manifesta con una sola sferetta luminosa transitante vicino o davanti al monitor, le volte passate le intravedevo con la coda ddell'occhio ma parrebbe che lo spazio in cui si manifestano non sia in una zona unica, capita d'improvviso e non ha una locazione precisa...
in quanto a luminosità appaiono luminescenti e nella dimensione poco più grandi di una sfera della penna, di più non vi so dire.
roba così?
Miodesopsie - Wikipedia
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
grazie... ho visto l'immagine e quello accade quando vedo il cielo.
no qui sembrano luminose, in un'occasione se ne son viste tre e mi vergogno a dirlo... ero a sistemare un tubo della stufa dopo la solita pulizia.
non sono un medico e non ho capito bene il problema
e non so se sei miope oppure no
in qualsiasi caso un consiglio anche per chi ha una buona visione è quella di effettuare una volta l'anno una verifica da un buon oculista del fondo dell'occhio e soprattutto del campo visivo
controlli non invasivi ma che danno sicurezza sulle condizioni degli occhi specialmodo della retina
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
scotomi scintillanti?
anche se sarebbero seguiti da un emicrania tosta. \fp\
qualcuno ha mai sentito parlare della "visual snow" e magari ne soffre?![]()
Uhm, in genere succede il fenomeno descritto, quando si ha la pressione molto bassa o si è data una botta contro qualcosa (il famoso veder le stelle quando si prende una botta)
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
no, son salito sul pianocottura, probabilmente come dite verso il soffitto a volte manca l'aria...
ah si ora ricordo, è più facile che si verifichi quando si tengono gli occhi chiusi in un ambiente chiuso e si fa pressione sull'occhio, ma non è la stessa cosa.
Segnalibri