Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: "The Avengers" (2012)

Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito "The Avengers" (2012)

Ciao,

Il perché del successo mondiale di “The Avengers” da parte del pubblico di ogni parte del mondo lo si capisce guardando ed assaporando il film lungo le sue due ore e trenta minuti di durata (per nulla noiose).
    Il dio Loki, fratellastro “adottato” del dio Thor, arriva sulla Terra tramite un portale spazio temporale e ruba una potente sorgente di energia. Allora Nick Fury, capo dello S.H.I.E.L.D, riunisce un gruppo di supereroi per salvare la Terra. Il film si può dividere in due parti: la prima in cui l’interazione fra i supereroi genera continui attriti, discussioni e battute sarcastiche soprattutto da parte di Iron Man (Robert Downey Jr) e la seconda in cui l’interazione fra i protagonisti diventa più fruttuosa ed utile, in cui l’amalgama di supereroi diventa una squadra. Ma il bello del film è che non è un semplice cine comic nel senso più stretto del termine, ma qualcosa di più: un vero film di azione sapientemente diretto e che seppur con una sceneggiatura semplice riesce a divertire ed emozionare al tempo stesso con battute da “commedia” inserite nei momenti più drammatici del film. E credo che stia proprio qui il successo ed al tempo stesso la forza di “The Avengers” una squadra di supereroi con limiti e pregi,ma che non si prende troppo sul serio: dal “vintage” Capitan America, al multimiliardario e spiritoso Iron Man,a Vedova Nera, all’ incredibile Hulk. Bella l’interpretazione di Iron Man di Robert Downen Jr e credo anche il personaggio più riuscito del film a mio parere. Da notare anche la scena iniziale del film in cui Vedova Nera (Scarlett Johanssen) fa fuori nel giro di pochi minuti i suoi torturatori russi, credo una delle più belle e riuscite scene del film. Una sceneggiatura altrettanto ben congeniata con buon mix di azione, dramma e momenti più divertenti. Ottimi gli effetti speciali e buone musiche. Da rilevare anche gli ottimi costumi di tutti i supereroi in particolare quelli di Iron Man, dotato di un meccanismo per sganciare tutte le parti dell’armatura metallica e quello di Capitan America.
    Voto: 7+/10

Ste

PS: ho appena aperto un blog di cinema, vista la mia incontenibile passione per esso (Il Cinema di Stefano).
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: "The Avengers" (2012)

visto appena uscito qualche mese fa!
    3D efficace, film molto bello
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •