E' normale che il frigorifero sia letteralmente bollente lungo la scocca dove vanno in battuta gli sportelli? A toccarlo è davvero caldissimo, quasi come una lamiera lasciata tutto il pomeriggio sotto il sole.
E' un LG Electrocool Classe A, ce l'abbiamo da alcuni mesi, prima di questo abbiamo sempre avuto frigoriferi un pò vecchiotti che non presentavano questa caratteristica, per cui non so quanto sia normale... magari è proprio una caratteristica dei Classe A, magari lungo la battuta degli sportelli sono disposte delle serpentine atte a favorire una miglior chiusura stagna dell'apparecchio (non so, non me ne intendo, l'ho sparata a caso)...![]()
un mese fa ero da un cliente e si è accorto dello stesso problema con il suo nuovissimo frigorifero.
Ha chiamato l'assistenza e gli hanno detto che la cosa è normale con i frigoriferi moderni.
Vero, è normale!
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Per quanto riguarda i frigoriferi bassa temperatura (-18, i cossiddetti "congelatori" domestici) molti iniziano ad utilizzare come per quelli industriali un sistema di resistenze per riscaldare la battuta (e quindi la guarnizione) tra la porta e il mobile. Questo serve ad evitare che la possibile formazione di ghiaccio "strappi" la guarnizione... Se state parlando della parte del grifo temperatura positiva la cosa tanto normale non è...
io ho un altro problema.l'ho lasciato staccato quando sono andato via, adesso che l'ho riattaccato il motore non si spegne mai
ho l'impressione che questo caldo esagerato possa averlo scassato ( è vecchiotto)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
non si spegne mai cosa vuol dire? che è acceso da 3 giorni?
perchè se è tanto cosi allora concordo,
ma se invece è una questione di ore, anche parecchie è normale;
specie con questi caldoni, far tornare il frigo freddo ci vuole il suo tempo.
Inoltre se fosse guasto sarebbe a quanto pare un problema di termostato che non arresta il motore,
tutto può succedere, ma il termostato è difficile che si guasti (seppur non impossibile)
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Difatti, altrimenti a che le hanno inventate a fare le classi energetiche?
E' cmq solo una supposizione; tra l'altro ci aspettavamo di pagare meno in bolletta perchè negli ultimi mesi, dopo che mia mamma è stata operata, abbiamo smesso di usare la lavastoviglie che un certo rincaro in bolletta l'aveva portato, ed invece paghiamo ancora di più \fp\
Segnalibri