Nel fare un plauso al gruppo di lavoro, posto una punta polemica, sapendo che " 'O Comandante" va in giro a fare la "guest Star" per feste e sagre, con tanto di codazzo di pennivendoli che sbava per le sue dichiarazioni (con domande del tipo: "ha seguito le manovre?", ecc), mentre di questo gruppo di professionisti, nel 99,9 % di casi, non conosciamo nemmeno le facce .....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
tragitto + cam a bordo ... The parbuckling project fa impressione di nuovo vedere la nave in navigazione proprio come quando guardavo la cam a bordo di una delle sue sorelle...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Oltre la tragedia dei 30 e passa morti, mi fa "tenerezza" l'idea che la nave sia stata fatta rigalleggiare per andare incontro alla demolizione... Lo so che è assurdo e improponibile per evidenti ragioni ecologiche (ed economiche), ma mi sarebbe piaciuto vederla affondata in sicurezza, magari quale paradiso per i sub... a parte il fatto che qualcuno avrebbe trovato il modo di lasciarci le penne.
si, lo so è una cazzata...
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Tu pensa che in un impeto di "politically incorrect" mi è venuto da pensare come sarebbe facile far affondare la Concordia nel mezzo del Mar Ligure, in un punto particolarmente profondo, e farlo passare per "incidente"... Che so, un cassone che si stacca, o qualcosa del genere... Demolizione "easy" e a "costo zero", rispetto alle decine di milioni di euro che verranno spese per la demolizione a Genova.
Solo a me è venuto questo pensiero? Specifichiamo, è una malignità, non quello che auspico! A scanso di equivoci!![]()
Luca Bargagna
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Fin quando è nel mar Ligure, mi sta bene.
Scherzi a parte, è stata rIcuperata ?! Possiamo archiviare fotoracconti, fotoprogetti, streaming live, foto che stanno facendo commuovere il web, i fidanzati che si ritrovano dopo anni, ecc. ?! No così, per sapere.
Che il Giglio (e non solo), ritrovi la sua dignità.
Si più che dignità direi dimensione, stai pur certo che qualunque cosa accada d'ora in poi da quelle parti ne sentirai parlare molto poco...
vedere la barca navigare mi da' l'idea di una nave fantasma. tipo l'olandese volante, che contina a immergersi e riemergere...![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
è passato per la testa a molti, il pensiero complottistico dell'italiano medio di risolvere la pratica in questo modo "fortuito"... ma vista la portata dell'operazione e la risonanza che se n'è avuto con i media reputo questo pensiero come tale e nulla di più...
oltretutto presumo che non sia poi così facile a questo punto far affondare una nave, anche se si staccasse più di un cassone. Ricordo che la falla è stata "ricucita" come seconda operazione successiva alla rimozione dello scoglio incastonato nella pancia dello scafo...la nave con il suo sollevamento ha perso sicuramente un'ingente quantità di acqua interna (presumo che il livello di acqua all'interno sia al pari con l'esterno), quindi non dico che sia quasi in grado di galleggiare da sola, ma poco ci manca. I cassoni in questa fase di navigazione, oltre a garantire comunque la continuità del galleggiamento, conferiscono stabilità alla nave, in quanto è maggiore la superficie galleggiante rispetto a quella standard della nave, anche perchè all'interno dello scafo ci dev'essere un gran macello, causato dal rovesciamento da un lato dello stessa nave, con conseguente sbilanciamento dei carichi interni da un lato.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ma si dai lasciamola ai francesi così si incazzano! Vittoria al Tour e Concordia affondata nel mar Corso![]()
Progetto fantasioso…
Segnalibri