...dimenticatelo

"Bancarotta, arrestato Luigi Crespi Ex sondaggista, inventore del contratto con gli italiani. Indagato anche Fiorani STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

Luigi Crespi (Ap)
MILANO - Luigi Crespi, popolare sondaggista, inventore del «contratto con gli italiani» architrave della campagna berlusconiana del 2001, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza, nell'ambito dell'inchiesta condotta dai pm milanesi Roberto Pellicano e Laura Pedio sul fallimento della stessa Hdc-Datamedia, la sua holding della comunicazione. L'accusa è pesante: bancarotta fraudolenta aggravata, sia per il rischio di inquinamento prove, sia per il rischio di reiterazione del reato.

ARRESTATO - Il provvedimento, firmato dal gip Zelante e composto da 25 pagine, si riferisce al crac dell'Hdc fallita per 35 milioni di euro. Nell'inchiesta è indagato tra gli altri per concorso in bancarotta anche Giampiero Fiorani, amministratore delegato della Banca popolare italiana che di recente si è dimesso da tutte le cariche. È dalla primavera del 2004 che, a Milano, i magistrati indagano su Crespi.
28 settembre 2005 (corriere.it
)"

peppereppepè