Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Problema ADSL Alice !

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problema ADSL Alice !

E' 3 giorni che anche la mia adsl dà problemi: senza nessun motivo le pagine fanno fatica a caricarsi, si caricano male, mi dà "impossibile caricare la pagina" ma con 3 o 4 refresh poi ci riesce, poi all'improvviso smette. Mentre ha problemi a caricare le pagine i download in realtà vanno benissimo (ho fatto uno speedtest e i risultati sono ottimi, ho provato a usare un programma di file sharing e andava a 800k al secondo). Uhm.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Allora, mi ha scaricato una cartella con dentro questi tre file:

Allegato 273577

La scritta e' cio' che contiene il file Read me: cosa devo fare quindi ?

Dove li devo copiare questi file sul minipc ?

Grazie !

crei una cartella dentro a c:\ per esempio chiamandola Driver_USB_ETH e ci copi dentro i tre file

se inserendo l'adattatore USB-ETH non viene automaticamente riconosciuto Windows ti chiederà dove cercare i driver e tu gli darai il percorso dove hai scompattato i tre file
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    crei una cartella dentro a c:\ per esempio chiamandola Driver_USB_ETH e ci copi dentro i tre file

se inserendo l'adattatore USB-ETH non viene automaticamente riconosciuto Windows ti chiederà dove cercare i driver e tu gli darai il percorso dove hai scompattato i tre file
    Perfetto, grazie ancora per l'aiuto !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    E' 3 giorni che anche la mia adsl dà problemi: senza nessun motivo le pagine fanno fatica a caricarsi, si caricano male, mi dà "impossibile caricare la pagina" ma con 3 o 4 refresh poi ci riesce, poi all'improvviso smette. Mentre ha problemi a caricare le pagine i download in realtà vanno benissimo (ho fatto uno speedtest e i risultati sono ottimi, ho provato a usare un programma di file sharing e andava a 800k al secondo). Uhm.
    Immagino tu abbia alice, è un problema comune a tutti negli ultimi giorni...

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Provato a cambiare i DNS?

Ho messo da un pezzo quelli google...non mi trovo male...
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Provato a cambiare i DNS?

Ho messo da un pezzo quelli google...non mi trovo male...
    Proverò grazie. Ho infostrada. Ho pensato fosse una specie di limitazione di banda venuta male (i download vanno bene, male la navigazione, ma non ha senso)

EDIT: GRAZIEEEEEEE, FUNZIONA PERFETTAMENTE ORA.
    Ultima modifica di neeno; 09/10/2012 alle 18:16
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Menzionato
    65 Post(s)

In effetti, inserito l'adattore (arrivato oggi), mi ha chiesto la directory perche' sotto c:\windows non trovava nulla: dato il percorso della cartella che avevo creato mi ha correttamente installato il tutto !

Ora, da profano in merito, non e' che ad esempio spegnendo il minipc debba tutte le volte andare ad inserirgli "manualmente" tale directory con dentro i setting ? Cioe', spero che una volta installato ora non occorra piu' fare tale trafila all'eventuale spegnimento/riaccensione del pc, giusto ?

Intanto, comunque, il tutto pare funzionare perfettamente: ora dovro' aspettare il tardo pomeriggio/sera x vedere se, con tale adattatore, non si "scolleghi" piu' la linea ADSL come prima, causa probabilmente un malfunzionamento della scheda ethernet del wyse: sperem !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

In effetti, inserito l'adattore (arrivato oggi), mi ha chiesto la directory perche' sotto c:\windows non trovava nulla: dato il percorso della cartella che avevo creato mi ha correttamente installato il tutto !

Ora, da profano in merito, non e' che ad esempio spegnendo il minipc debba tutte le volte andare ad inserirgli "manualmente" tale directory con dentro i setting ? Cioe', spero che una volta installato ora non occorra piu' fare tale trafila all'eventuale spegnimento/riaccensione del pc, giusto ?

Intanto, comunque, il tutto pare funzionare perfettamente: ora dovro' aspettare il tardo pomeriggio/sera x vedere se, con tale adattatore, non si "scolleghi" piu' la linea ADSL come prima, causa probabilmente un malfunzionamento della scheda ethernet del wyse: sperem !

scusa per il ritardo: non dovrai più rifare la procedura di indicargli manualmente il percorso poichè quando l'hai fatta la prima volta, windows ha preso i file dalla cartella che gli hai indicato e li ha copiati dentro c:\windows
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Menzionato
    65 Post(s)

scusa per il ritardo: non dovrai più rifare la procedura di indicargli manualmente il percorso poichè quando l'hai fatta la prima volta, windows ha preso i file dalla cartella che gli hai indicato e li ha copiati dentro c:\windows
    Figurati, nessun problema, anche perche' NON ho risolto il problema !

Anche cosi', infatti, dopo 6-8 h. circa cade la linea: peraltro ho provato a spegnere e riaccendere il modeme, reinserire pure l'adattatore ma pare non funzionare piu', ovvero non "prende" la linea (ho dovuto cioe' insierire nuovamente il cavo nella scheda ethernet gia' presente sul PC)

Non solo, ieri ho provato un altro tentativo, ovvero quelli di "attaccare" al minipc l'adapter wifi originale di Alice che uso per l'altro PC, in modo cioe' da collegare il wyse non piu' direttamente con il cavo al modem ma, appunto, wireless.

Orbene, installato correttamente ha funzionato perfettamente per le "solite" 6-8 ore, poi vedo ora dall'ufficio che e' nuovamente tutto "inchiodato" (dati della mia stazione) alle 16:15, quindi presumo che ancora sia caduta la linea !

Peraltro la cosa assurda e' questa: la mia stazione invia i dati ogni 5 min sia su MyMnwPro che su WU (indirizzi in firma). Ora non riesco a capire il perche' prima smette di ricevere i dati su WU, poi si "impianta" MNW Pro, mediamente dopo circa un'ora !

Per esempio, ora vedo su WU come ultimo dato trasmesso quello delle 15:22

Codice:
    15:22 19.3 °C  11.8 °C  1022.6hPa  Calm   0.0km/h  62% 0.0mm / 0.0mm total

Mentre MNW Pro ha comunque continuato a ricevere sino alle 16:15

Codice:
     19/10/2012 16:15 18.80 1022.0 62 0.00  0.00  0.00 11.30 
     19/10/2012 16:10 18.80 1022.0 62 0.00  0.00  0.00 11.30 
     19/10/2012 16:05 18.90 1022.0 63 0.00  0.00  0.00 11.60 
     19/10/2012 16:00 18.90 1022.0 62 0.00  0.00  0.00 11.40

Cioe', mi sembra assurda sta cosa: se cade la linea dovrei avere praticamente lo stesso "blocco" su entrambi i siti, mentre appunto WU si inchioda mediamente circa un'ora prima !

Non ci sto piu' a capire una mazza: che sia una sorta di virus che ha preso il wyse e che dopo tot ore "blocchi" la connessione del modem (che sia quindi collegato direttamente con il cavo o wireless, com'era ora) ? Ho provato a scaricare Microsoft Security Essentials sul Wyse ma mi dice che non e' compatibile con win embedded...

Ora, a casa, provero' a non piu' collegare il wyse (nemmeno in wifi) sino almeno a domani pomeriggio (tanto comunque la stazione ci scarica i dati ugualmente ogni 5 min., poi eventualmente riusciro' ad aggiornare i dati collegandolo in rete ! ), per capire cioe' se sia veramente il minipc il problema di tutto !

Mhaaa.....

Menzionato
    65 Post(s)

Ora, a casa, provero' a non piu' collegare il wyse (nemmeno in wifi) sino almeno a domani pomeriggio (tanto comunque la stazione ci scarica i dati ugualmente ogni 5 min., poi eventualmente riusciro' ad aggiornare i dati collegandolo in rete ! ), per capire cioe' se sia veramente il minipc il problema di tutto !

Mhaaa.....

E' "ufficiale", e' il wyse a creare il problema: non collegandolo la linea ADSL non "cade" dopo tot ore e continua a funzionare regolarmente e non solo, ho provato da questa mattina a lasciare collegata la stazione all'altro pc diciamo "normale" e anche in questo caso il funzionamento e' regolare (sono oltre 12 h. che funziona, mentre con il wyse al massimo arrivavo appunto a 8 h !).

La domanda e', cosa puo' del wyse fare questo "scherzo", ovvero letteralmente far cadere l'intera mia linea adsl dopo 6-8 h ?

Non la sua scheda ethernet, visto che lo stesso errore lo ha fatto anche con il wifi via usb !

Insomma, puo' essere veramente colpa di qualche virus (anche perche' ha funzionato perfettamente x oltre un anno e mezzo !) ? Altre idee ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •