Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: A quale velocità... camminate?

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    tra i 5 e i 6 km/h.
    detesto camminare lento. mi irrita.
    Idem! Io vedo alcuni miei colleghi che camminano ad 1/3 della mia velocità e non riesco proprio a capire come facciano, io non son davvero capace di andare cosi lento, nemmeno se lo voglio

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Cammino molto lentamente. Falcata modesta causa gambe corte e andatura pesante. Me ne accorgo sempre, per strada... TUTTI camminano più velocemente di me. Anche perchè DETESTO andare di fretta. Se cammino di fretta, cammino mediamente come gli altri.

C.
    Ahah, anche a me capita, ma in bici... vengo superato in scioltezza persino dai vecchietti, eppure io pedalo a buon ritmo, sarà colpa della bici

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

1 km in 10-12 minuti diciamo, cammino svelto sì

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Abbastanza veloce; copro 1.5/1.6km mediamente in 15-16 minuti, con zaino e/o borsa e/o portatile.
    Ma il 90% delle volte arrivo sudato, in qualsiasi stagione. Ed è una cosa che odio assolutamente; ma l'alternativa sarebbe stare ad aspettare i bus (con rischio concreto di perdere il treno).

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Abbastanza veloce; copro 1.5/1.6km mediamente in 15-16 minuti, con zaino e/o borsa e/o portatile.
    Ma il 90% delle volte arrivo sudato, in qualsiasi stagione. Ed è una cosa che odio assolutamente; ma l'alternativa sarebbe stare ad aspettare i bus (con rischio concreto di perdere il treno).
    Si, anche io ho il problema del sudore, una vera calamità... posso sudare in qualsiasi stagione... tant'è vero che il mio sogno sarebbe un clima con UR sotto il 20 eccetto nei giorni in cui piove (come fa in zone di montagna).
    E' invalidante... ci sono state volte in cui sono arrivato in ufficio talmente grondante di sudore da vergognarmi di farmi vedere dalla gente... un giorno una camicia celeste era praticamente diventata blu e un'altra volta (e non era manco tutto sto caldo, ma era umidissimo... ) alla fine della camminata i rivoli di sudore sono continuati a scendermi addosso e dalla fronte per un'ora abbondante...

in altri periodi ho portato... una camicia di ricambio! Appena arrivato in uff mi ficcavo in bagno, mi asciugavo alla bell'e meglio con un asciugamanetto e mi cambiavo la camicia!

Cosa provoca tutto sto sudore? La camminata fra stazione e uff, 1,2 km all'andata in larga parte in salita (moderata ma costante... ).... bastano 19° sotto al sole con UR alta, e grondo come una fontana oleosa... anche senza faticare, perchè non è tutta sta fatica.

Da tre anni, anche per questo motivo, sto andando in uff in macchina... mi costa ben di più, ma che liberazione!!!! Liberato del treno, delle camminate, delle sudate, della gente, dei ritardi....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Non so la velocità esatta, so solo che qualsiasi persona che mi cammina al fianco dopo un po' mi smadonna dietro dicendo di rallentare.
    Ma odio camminare lento, mi sembra che il posto che debbo raggiungere sia lontano anni luce.. anche se è a 500 m da dove sono nel momento che parto a camminare.

Per non parlare poi di quando vado in centro Varese.. che mi trovo tutte ste persone "ciondolanti" che si guardano attorno e "camminano" in mezzo alla strada..
    Mi vien voglia di spingerli e farli cadere per terra.

Purtroppo però anch'io ho il problema di Clà, oltre i 20° se cammino veloce.. sudo sempre.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Si, anche io ho il problema del sudore, una vera calamità... posso sudare in qualsiasi stagione... tant'è vero che il mio sogno sarebbe un clima con UR sotto il 20 eccetto nei giorni in cui piove (come fa in zone di montagna).
    E' invalidante... ci sono state volte in cui sono arrivato in ufficio talmente grondante di sudore da vergognarmi di farmi vedere dalla gente... un giorno una camicia celeste era praticamente diventata blu e un'altra volta (e non era manco tutto sto caldo, ma era umidissimo... ) alla fine della camminata i rivoli di sudore sono continuati a scendermi addosso e dalla fronte per un'ora abbondante...

in altri periodi ho portato... una camicia di ricambio! Appena arrivato in uff mi ficcavo in bagno, mi asciugavo alla bell'e meglio con un asciugamanetto e mi cambiavo la camicia!

Cosa provoca tutto sto sudore? La camminata fra stazione e uff, 1,2 km all'andata in larga parte in salita (moderata ma costante... ).... bastano 19° sotto al sole con UR alta, e grondo come una fontana oleosa... anche senza faticare, perchè non è tutta sta fatica.

Da tre anni, anche per questo motivo, sto andando in uff in macchina... mi costa ben di più, ma che liberazione!!!! Liberato del treno, delle camminate, delle sudate, della gente, dei ritardi....

C.
    Io devo avere un cattivo impianto di termoregolazione visto che SCHIATTO d'estate e ho freddo d'inverno (un po' meno rispetto a una volta).
    Ho una camminata abbastanza veloce ma non me la sono mai misurata.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

non lo so, ma anche passeggiando con la morosa cammino veloce. anzi, camminiamo veloce..lei è come me, anzi forse pure peggio quando ci si mette.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Più forte che posso, sempre.

Attività che trovo odiosa...una parentesi da chiudere sempre il prima possibile.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

la velocità non la conosco,ma il meglio di me lo do' sull'acqua \o\
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •