Apro questa discussione geniale per sapere a quale velocità camminiamo, informazione necessaria per il nostro sostentamento
La mia camminata tipo si aggira tra i 5 ed i 5.5km/h, misurata col tachimetro della mia bici quando la porto a mano...
E voi quanto veloci andate a piedi (camminata normale, senza forzare il passo)?
Già mi immagino un nuovo record di risposte![]()
Rispetto ad un sistema di riferimento esterno alla Terra, cammino a circa 30 km/s
la velocità dipende dai fagioli mangiati la sera prima![]()
Cammino molto lentamente. Falcata modesta causa gambe corte e andatura pesante. Me ne accorgo sempre, per strada... TUTTI camminano più velocemente di me. Anche perchè DETESTO andare di fretta. Se cammino di fretta, cammino mediamente come gli altri.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
tra i 5 e i 6 km/h.
detesto camminare lento. mi irrita.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Spesso molto veloce: attorno ai 6 km/h o anche qualcosa in più.
Cammino lentamente solo se non mi sento bene![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ah volete sapere la velocità proprio... dunque...copro (in piano con anche qualche tratto in salita e discesa) 1,2 km in 14-15 minuti... quindi fa quasi 5 km in un'ora...
Una volta ho fatto tale percorso in 9-10 minuti (non volevo assolutamente perdere il treno!) ma col risultato di : gigantesca sudata, lieve fiatone, madonne siderali (ODIO essere sudato e stanco).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri