dolretro.gif
Avete mai fatto caso a quel singolare disegno che figura sul dorso dei biglietti americani da un dollaro? E’ denominato "The Great Seals" e si compone da una Piramide tronca sul cui vertice figura un triangolo con dentro un occhio. Tutt’intorno è scritto "Annuit Coeptis" e "Novus Ordo Seclorum". 72 mattoni formano la Piramide, disposti su 13 livelli. E’ il simbolo degli Illuminati e fu stampato sul dollaro per ordine del Presidente Roosevelt massone del 32esimo grado. La scritta "The Great Seal" (Il Grande Suggello) non sta certo ad indicare che si tratti del simbolo dell’America che, come sappiamo, è rappresentato dall’aquila. Qual è allora il significato occulto di questo simbolo che è presente finanche nella Sala della Meditazione del Palazzo dell’O.N.U. a New York? L'occhio (dentro la piramide) è la rappresentazione figurata del "Punto dentro il Cerchio", simbolo degli Illuminati, è .... il gerogramma del Sole e del dio Horus (figlio di Iside e Osiride), che ritroviamo connesso all'antico culto sumero degli Yezidi che, nella Mesopotamia meridionale, adoravano il diavolo. É un simbolo satanico.
La scritta "The Great Seal" (Il Grande Suggello) sotto il cerchio che racchiude la piramide, non è comprensibile, in quanto il simbolo dell'America è l'Aquila, ma diventa subito chiaro se si considera che la piramide è, anche, un simbolo degli Illuminati. La scritta "Annuit Coeptis", sopra la piramide, significa che "La divinità ha acconsentito", come dire che è d'accordo sui disegni dell'Ordine degli Illuminati.
L'aquila è un altro simbolo di Horus, rappresentato, frequentemente, nei geroglifici egiziani con la testa di falco, della famiglia dei rapaci e di conseguenza appartenente alla famiglia dell'aquila. La scritta "E pluribus Unum" (Da molti, uno), impressa sul nastro che l'aquila stringe col becco significa che il verbo degli Illuminati sarà diffuso a tutte le nazioni per costituire un governo mondiale.
Sotto la piramide l'iscrizione "Novus ordum seclorum" significa, infatti, "Nuovo ordine mondiale". La data MDCCLXXVI (1776), inscritta alla base della piramide, è l'anno in cui Jean Adam Weishaupt fondò l'Ordine degli Illuminati. Del perché la banconota americana sia così pregna di simbolismi esoterici è presto detto: l'uso del potere finanziario per la realizzazione del grande complotto è uno dei metodi utilizzati dagli Illuminati.
Il simbolismo esoterico del Dollaro
Lasciando da parte i complottismi più estremi e fantasiosi, sta di fatto che è innegabile la presenza di un disegno di un antico potere che conserva sè stesso nei secoli.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Sarà stato un massone però era pur sempre il presidente degli Stati uniti.
I 13 livelli potrebbero ad esempio indicare i primi 13 stati dell'unione americana, e "la divinità ha acconsentito" potrebbe intendere la certezza di un nuovo ordine mondiale guidato però dagli Stati Uniti. In quel periodo di colonialismi e nazionalismi molto più manifesti, la coesione della nazione "E pluribus Unum" era una necessità fondamentale nel raffrontarsi con il resto del mondo.
Sì però io mi chiedo anche un'altra cosa: se vuoi governare tramite un complotto, ti guardi bene dal farlo capire così apertamente, no? :D
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ah, tra parentesi, 1776 è l'anno della firma della dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti, perciò personalmente se penso a Stati Uniti e 1776, il primo collegamento di idee che faccio è "Stati Uniti - 1776 - firma della dichiarazione" di indipendenza, non mi verrebbe in mente di collegarlo alla fondazione degli Illuminati.
Ciò non toglie che questo simbolismo sia comunque inquietante.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Nessun complotto...Son d'accordo che si tratti di un argomento difficile ma è troppo affascinante per essere ridotto in tali termini: cerca di vedere le linee di continuità e di guardare il fenomeno nel suo complesso,facendo magari qualche ricerca più approfondita. Namastè.
-----------------------------------
CIAO TUB!
I loro padri della patria erano (e sono, credo) più o meno tutti massoni (e pure i nostri, Mazzini ecc... ), quindi chiaro che hanno riportato sulla banconota simbologie massoniche. Però tutta la (paranoicamente) abbondante letteratura sugli "illuminati" presente in internet mi lascia perplesso.
Comunque, massoni o meno, si tratta anche di simboli universali... una piramide, un triangolo, un occhio che guarda, un simbolo di potere stampato su una banconota (come a dire "queste le facciamo noi, e con queste comandiamo...").
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
CIAO TUB!
Ci sono tonnellate e tonnellate di letteratura in merito, e si può essere portati a propendere per interpretazioni della storia che trovo francamente eccessive (secondo alcuni sembra che l'intero corso degli eventi mondiali di sempre sia stato guidato da questa ristretta cerchia di illuminati, massoni, templari, rosacroce ecc... ).
La storia è stata certamente guidata da pochi ristretti centri di potere che seduti attorno a pochi tavolini hanno deciso le sorti di miliardi di uomini... ma trovo poco credibile che possa essere stato UN solo ente o UNA sola congrega al vertice... ci saranno state più "massonerie" e più èlites in lotta fra loro.
Chissà quale è stato il VERO corso della storia... non solo quello che i libri "ufficiali" non raccontano, ma anche al di la di quello che i complottisti più "riduttivi" ed "estremi" pensano di sapere.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri