Mia moglie ha una yaris con + di 10 anni e quasi 200'000km, toyota ci fa una discreta offerta sulla nuova ibrida e ci sto facendo un pensierino. La userei anch'io in città per lavoro cercando di risparmiare la vecchia octavia disel utilizzandola x viaggi lunghi e autostrada. Credo ci faremo almeno un 20000km annui e prevedo di tenerla fino ad esaurimento (della macchina non di mia moglie). Sarebbe una scelta non solo economica ma anche etica-ecologica.
Cosa ne dite? L'alternativa sarebbero l'economica ma scarsina 1000 o la brillante ma costosina disel....
![]()
Progetto fantasioso…
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Progetto fantasioso…
Ah beh... Hai detto niente.
E ti metti al riparo dai blocchi del traffico.
Tieni presente che su autostrade e a velocità normale vai a benzina e consumi quanto a benzina. Il vantaggio del full hybrid è nel traffico intenso, meglio ancora il classico "dai e vai" in coda. Certo se "non" ti devi sobbarcare il costo extra...
Son per caso sotto il budget delle ibride in Toyota?![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mhà non si capisce loro dicono che stanno vendendo + le ibride che le altre, certo che l'offerta in teoria è discreta. Mi faccio fare un preventivo scritto e vedo se non c'è il trucco
Ma a livello manutenzione, durata delle batterie e rendimento negli anni? Considerato che la parcheggerei fuori anche d'inverno?
Progetto fantasioso…
Tranquillo il prossimo inverno non scenderai mai sottozero quindi sei a posto...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Progetto fantasioso…
Segnalibri