......impossibile da trovare dalle mie parti forse questo del link sottostante:
EssemmeStore Shop Online
potrebbe fare a caso mio vi spiego di cosa ho bisogno,praticamente nel momento in cui va via la luce (qualunque il sia il motivo) ho l'esigenza di mantenere accessi 2 apparecchi che ovviamente si alimentano tramite energia elettetrica mediante una normalissima spina,siccome di UPS in giro nei vari mediaworld & co. li si trovano solo idonei per i cavi dei pc e dei monitor mi occorrerebbe uno che possa alimentare qualsiasi apparecchio che abbia una normalissima spina (quelle da prese per il muro per intenderci) secondo voi quello del link potrebbe andare bene?Mi basterebbe anche soli 20 minuti di autonomia senza corrente.Grazie in anticipo.
Dipende da quello che ci devi attaccare... tipo questo basta per 3 pc belli carichi tra ventole/hd/device o 4 portatili... http://www.computeruniverse.net/en/p...30v.asp?gcc=de
o scegli tu... http://www.computeruniverse.net/en/l...tch.asp&gcc=de
Sullo store.. no problem... ci avrò lasciato più di 3.000 euro e mai un problema.
mah non so se ti conviene cercare un UPS a ciabatta, sicuramente ti costa un botto.
Io ho preso una normalissima ciabatta 5-10 euro, gli ho sostituito il cavo di alimentazione con uno da pc/monitor e l'ho collegata ad un normalissimo UPS con le prese standard. Su questa ciabatta ho collegati 2 PC (con relativi monitor), modem-router e consolle della stazione meteo; mi reggono 10-15 min.
Se non sono ai PC, e i monitor si spengono per lo stand-by, riesco a fare anche 15-20 min. di autonomia. Ovviamente se prendi un UPS con una capacita' maggiore o diminuisci i carichi aumenta l'autonomia pero' con questo piccolo adattamento ti mantieni in spese "umane"![]()
MyMNW: PGL076
Weather Underground: IPUGLIAA7
Stazione MNW-DEAGOSTINI
WebCam live su:
http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654
Ho capito che andrebbe bene per i pc,ma forse mi sono spiegato male nel quesito, a me occorre un UPS al quale si possa collegare qualsiasi apparecchio (nel mio caso 2 telecamere di sorveglianza) che abbia una spina tipo quella nella foto sottostante ,a molti ups invece si possono collegate solo cavi dei pc/monitor & co. non so se mi spiego, quello nel link del primo msg potrebbe andare bene dunque ?
![]()
Ultima modifica di Nevizio; 11/10/2012 alle 12:00
Poi una altra cosa quale sciegliere eventualmente quello da 700 o da 900 VA?E che differenza c'e'?Da ignorante mi viene da pensare che quello da 900VA ha una ,maggiore autonomia quando manca la luce?
Basta che compri su e-bay un cavetto adattatore
CAVO UPS ADATTATORE PRESA ITALIANA 10A PER UPS CON USCITE E PRESE IEC UPW-020 | eBay
CAVO ALIMENTAZIONE UPS ADATTATORE PRESA 10A 16A E CONNETTORE SZ3 PER MODEM | eBay
io nello stesso ups ho collegato 2 console Davis e due router![]()
Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php
Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php
Io ho un UPS da 800VA, l'uscita è una normale Siemens (qulle delle lavatrici, tanto per intenderci) in un qualunque negozio di elettrotecnica prendi un adattatore universale, cui puoi attaccare sia ciabatte con la bipolare grande, sia con quella piccola. Insomma, se proprio vuoi andare sul sicuro, fai una foto alla presa col telefonino, vai nel negozio che ho detto e prendi tutto, ciabatta o ciabatte comprese. L'ingresso dell'energia elettrica all'UPS nel mio caso è un normalissimo cavo da Computer...
Gli Ups in ogni ccaso è bene non siano di piccola potenza (ce ne sono) in modo da avere un po' di autonomia e stare comodi.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri