Originariamente Scritto da
C.R.
...Questa faccenda, che io ho commentato poco e niente (perchè non mi quadra) secondo me è frutto di una mostruosa distorsione mediatica ed emotiva...
Abbiamo visto solo un atto plateale, sgradevolissimo, senza però una adeguata spiegazione del contesto... senza sapere quale fosse il ruolo degli attori di questa tragedia... padre, madre, zia, altri...
E senza sapere "tutta la storia" e aver sentito "tutte le campane".
Questo bambino è a quanto pare al centro di una vera e propria guerra (vergogna!!
TUTTI!!! LO avete messo in mezzo!!!!).
Quanto alla polizia, senza criminalizzarla, ha sbagliato e non ci sono santi. Forse sono stati costretti (pare non riuscissero a prelevarlo a casa in modo discreto...) ma
IN NESSUN CASO si doveva giungere a portare via il bambino come fosse un maiale al mattatoio, peraltro reggendolo anche per il collo mentre si divincolava col rischio di fargli male !! Ho letto che si è anche detto che a trascinare il bimbo era pure il padre ... Un'indagine disciplinare è doverosa. Sapere
I VERI FATTI.
E comunque, la polizia ha chiesto scusa... non lo hanno fatto manco per la Diaz (caso, secondo me, MOOOLTO più grave di questo! E SENZA GIUSTIFICAZIONI!

)
Giusto interrogativo (e me lo sono posto anche io, quasi subito... ) chiedersi cosa stesse a fare la zia
li e perchè fosse subito pronta a fare riprese, dando davvero da pensare a una sorta di "trappolone"...
Quando io o mio fratello andavamo a scuola (ok, gli
smartphones che fanno i video ancora non c'erano

) non c'erano zie pronte
li nei paraggi. Che faceva la? Era pronta alla scenata oppure semplicemente era
li a prendere il bimbo all'uscita? Qualcuno sostiene che lei e la madre erano in verità guardinghe e ben pronte, e che a casa lo nascondevano sotto al letto (!). E' vero? Se è vero i contorni della cosa cambiano. ASSAI.
Le indagini, spero, chiariranno... qualcuno avrà torto, qualcuno avrà ragione (sbagliato anche schierarsi
tout court col padre senza sapere tutta la storia!) ,
TUTTI avranno torto per aver fatto la guerra sulle spalle del bimbo!
Quanto all'ispettrice che ha dato la risposta di arroganza suprema, è una... risposta standard che le forze dell'ordine in genere danno quando uno si impiccia mentre stanno facendo qualcosa... è odiosa ma non scandalosa... è comprensibile... si sta facendo un'operazione terribile, ci manca pure di dover dare spiegazioni.... e poi magari era stufa (l'ispettrice) di quella che stava
li a sbraitare alla "Gestapo" e a fare riprese.
Anni fa per strada vidi una enorme rissa vicino a un bar e i carabinieri la stavano sedando e arrestando alcuni... a un carabiniere chiesi ingenuamente cosa stesse succedendo e mi rispose bruscamente "lei non si preoccupi, circolare... ".... e aveva ragione, a pensarci... non me lo feci ripetere e tagliai la corda.
Nei prossimi giorni penso e spero che la vicenda si chiarisca... resta l'amarezza per il fatto che si è messo il bambino in mezzo, con una grave mancanza di sensibilità e nel modo peggiore, rifilandogli un trauma evitabile...
C.
Segnalibri