assolutamente punti di vista,
però mai nessuno mi ha ancora spiegato (mica solo qui sul forum eh, ma anche tra amici e colleghi) il perchè da 10-15 anni circa a questa parte c'è questo bisogno di andare a vivere da solo, quando prima si stava tranquillamente a casa e tutti i nostri genitori sono ugualmente diventati uomini responsabili.
Per carità, non è una critica,
vorrei davvero però capire .....
eh, bella domanda.
Loro me l'hanno già proposto , tra l'altro ci sarebbe già la casa dove appunto abitano loro,
mentre i miei suoceri andrebbero al piano terra che ci sono già un paio di locali abitabili.
Il problema però non sono i suoceri o la loro vicinanza,
il problema sarebbe la distanza dal lavoro mio e di mia moglie,
Tommaso dovrebbe cambiare asilo e amici , boh non saprei.....
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Ma sei ancora a casa? E esci cribbio!![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Secondo me andare prima a vivere da soli o comunque avere un periodo di distacco dalla famiglia aiuta a responsabilizzarsi meglio perchè ti devi gestire da solo in tutto senza che nessuno sia li ad aiutarti, è un'esperienza di vita, secondo me arricchisce, da maggiore sicurezza, io la consiglio, poi comunque arrivi al matrimonio/convivenza sapendo già com'è la gestione di una casa e sarà molto più facile aiutare la propria consorte...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
va bene, questa cosa è sacrosanta
te credi però che il sottoscritto e come lui centinaia di migliaia di altri giovani che non sono andati a vivere da soli prima del matrimonio abbiano trovato la vita coniugale difficile da gestire?
Sarò de coccio (e ripeto, non voglio ne giudicare e nemmeno criticare) , ma questa è una delle risposte di default che molti mi hanno sempre dato,
però ripeto,
l'esperienza che si fa da solo la si può fare tranquillamente in coppia,
non riesco capire la differenza; l'unica cosa che serve veramente è la consapevolezza di fare le cose sul serio e di responsabilizzarsi perchè da li in poi non c'è più la mammina che lava e stira,
ma non è che il mondo crolli addosso da un minuto all'altro.
Ergo, per me una persona non ha bisogno più di tanto dell'esperienza per sapere gestire la situazione,
perchè non è poi cosi difficile,
l'importante è avere la sicurezza di voler intraprendere questo passo importante di responsabilità....poi è anche tutto molto bello!![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri