“Io sono una BASTARDA leghista e me ne vanto. Voglio che il Vesuvio e l’Etna facciano una strage di meridionali. I meridionali sono per me come gli Ebrei erano per Hitler e vanno messi nei forni crematori”.
E' un post che riporto da facebook di Donatella Galli consigliera della lega a Monza e in Brianza...
L'art. 3 della Costituzione italiana vieta le discriminazioni basate su *****, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni personali e sociali, sanzionando tutti quei comportamenti politici, culturali e sociali che di fatto limitano la libertà e l'eguaglianza delle persone.
Esiste la legge Mancino, che punisce tutte le forme di diffusione, pubblicità e propaganda della teoria razzista.
Mi chiedo come può finire tutto rimuovendo un post, e la dichiarazione del partito "si tratta di goliardia"...
Non contenta poi aggiunge: “Forza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili!!!!” (in ambito calcistico la juve giustamente ha pagato una multa perchè i proprio tifosi durante lo scontro con il napoli hanno incitato l'eruzione del vesuvio, lo stesso il giornalista di rai tre rimosso dall'albo)donatella-galli-su-facebook.jpg
INDIGNATO!
Non credo sia un td politico visto che lo avrei aperto anche se lo avesse detto un personaggio non connesso alla politica... e' il gesto e la sua "archiviazione" che invito a discutere e non il partito politico...
chiamala "goliardia"................
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Scusa tanto eh?! Ma se abbiamo chiuso un thread analogo, non credi sarebbe stato opportuno contattarci prima di aprirne un altro?!
Inoltre, come credi che commenteremmo una porcata simile?! Salvo qualche sparuto "personaggio" credo che saremo tutti d'accordo nella condanna più totale delle frasi di cui sopra.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri