Sì, io sono disposto
No, perché fa freddo
No, perché piove
No, perché nevica
No, perché ci impiegherei troppo tempo in bici e con i mezzi pubblici
No, perché non mi và e basta
No, perché pago l'assicurazione ed è giusto usarla
No, perché devo portare i bambini a scuola
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
A Milano ovviamente posso rinunciarci senza problemi. I servizi pubblici sono bene organizzati, almeno secondo le mie esigenze.
La macchina comunque è a disposizione, dato che quando lavoravo la dovevo usare per andare in città se avevo il turno all'alba. Adesso devo farci almeno 1-2 brevi giretti alla settimana, altrimenti la batteria muore, ma nel complesso non ne avrei bisogno.
Ma anche a Livorno, avendo un po' di voglia di camminare si può rinunciare senza problemi se non si deve andare fuori città. In 2-3 km si arriva tranquillamente in centro. I mezzi pubblici invece fanno piuttosto pena![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
In famiglia abbiamo 2 auto, io lavoro a 15 km da casa e mia moglie a 20 km da casa in direzioni opposte.
Per arrivare in orario al lavoro con i mezzi pubblici dovremmo partire almeno 1 ora prima da casa.
In più le 2 bimbe vanno in asili diversi con diversi orari, e sono da scarrozzare avanti e indietro tra casa e nonni.
Per cui purtroppo dobbiamo per forza tenere 2 auto, che sono una sciagura per il bilancio familiare.
Sono un pozzo senza fondo, specialmente una che inizia a essere vecchiotta.
Il mio sogno e quello delle mie tasche sarebbe di farci bastare un auto, ma per ora non possiamo permettercelo\fp\
Monitoriamo.
E' da anni che cerco di adottare una politica "sostenibile" evito sempre l'uso della macchina, ovviamente quando possibile. Se devo portare carichi pesanti o qualcosa di ingombrante o devo andare in una località dove non arriva il treno uso la macchina, per il resto sempre mezzi alternativi e comunque mi trovo bene anche se magari impiego più tempo.
Per il lavoro sono fortunato, perchè lavorando all'estero non uso mai la macchina privata, ma taxi o mezzi pubblici.
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Per andare a lavorare impiego circa 15 minuti in ora non di punta, 20-25 in ora di punta
Con i mezzi pubblici per fare lo stesso percorso impiegherei oltre 1 ora, essendo poi limitato nei percorsi e legato agli orari dei mezzi (che non sono frequenti come passaggi)
Impossibile fare a meno dell'auto
Per il Tesoriere e tutti gli altri "togliamoci lo sfizio"
ciao ciao
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Io non ho l'auto, e vivo in un paesetto in cui la popolazione residente per tutto l'anno arriva forse a sei persone, direi che tocco con mano la indispensabilità dell'auto in certe situazioni, specie di emergenza, e che non possano esser risolte con il Bus, tipo il trasporto di una tanichetta di benzina per la motosega od altro etc etc.
In generale, per come è organizzata la vita odierna, puoi fare a meno dell'auto se , quando serve, ne hai una a disposizione, se no son guai, anche di quelli brutti.
Se poi devi accettare o meno un lavoro, trovarsi a rinunciare perchè non hai uno straccetto di auto, è veramente drammatico....
Vale a dire, che si può usare intelligentemente l'auto, ma a farne a meno del tutto, è un po' un'utopia.
Senza contare che a tanta gente se gli levi "La Macchina" gli levi una protesi fra le più soggettivamente indispensabili, (ce ne sono altre, metti il telefonino) , ma non tocchiamo l'argomento....![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri