Ovviamente a parte il classico "apri le finestre e fai ventilare"![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Mi pare esistano in commercio delle pellicole anticondensa da applicare ai vetri, non chiedermi però se funzionano![]()
Problemone che ho pure io, abitando in mansarda, al piu' proprio ora con l'inizio della stagione fredda: in special modo in bagno, ove rimane probabilmente piu' umido, e' un vero "disastro" quando fuori fa freddo (T<0°) con al mattino alla fine un continuo sgocciolio !
Altri condomini con i velux mi hanno riferito che hanno drasticamente ridotto il problema mettendo le tapparelle esterne sopra i velux (sul tetto, quindi): chiudendo quelle ovviamente lo stesso velux rimane piu' riparato, riducendo appunto la condensa al suo interno.
Sono queste, per intenderci:
prodotti-4426-rel01.jpg
Peccato costino un "filino", da quello che mi han detto....
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Hmm? Io non ho questi problemi, mai visto condensa. Eppure ho anche settimane di ghiaccio. Potrebbe essere per via dei doppi vetri?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
e come isoleresti il vetro? (a parte le tapparelle). Credo nell'ipotesi fatta da Fenrir stesso: se c'è il doppio vetro il vetro interno non dovrebbe risentire del freddo esterno..
cmq pensavo anche io a delle tendine, almeno per fermare lo sgocciolio. tengo a precisare che non è casa mia (affitto) e quindi ben lungi da fare lavori che non mi competono![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri