Potrebbe essere "SUPERCAR GATTIGER" o "GO GO GO MACH 5" o quello col personaggio che mi pare si chiamasse "TAKAYA" ( mamma mia, ero proprio ragazzino... )
Astroganga è particolare, un robot molto diverso dal solito.
Tempo fa ho riguardato spezzoni di puntate della prima serie di "GUNDAM" su youtube... a ripensarci è IMPRESSIONANTE... si chiamavano "Real Robot" perchè avevano proporzioni di robot "veri", una meccanica verosimile e un pilotaggio umano "reale".. "vero"... giorni fa sul giornale c'era la foto di un robottone giapponese e porca miseria è quasi uguale agli "ZAC" di Gundam!Col piccolo particolare che quelli li hanno disegnati nel 1978, SENZA AUTOCAD E SENZA PHOTOSHOP!
All'epoca ne trasmettevano molti, molti di più di ora di cartoni animati... ricordo quel periodo in cui attaccavano alle 16 e andavano avanti sino quasi al film delle 20:30... (adesso, per fare più pubblicità, l'orario di inizio dei film è praticamente slittato a poco dopo le 21... ).
Tolti gli stacchetti dei programmi contenitore tipo "bim bum bam" e tolte le pubblicità onnipresenti per infarcirci di giocattoli da comperare, c'erano mediamente 2 cartoni all'ora (un episodio di cartoni dura in genere 22-26 minuti... )
Fra le 16 e le 20 si vedevano 7-8 cartoni diversi...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
E c'erano anche i modellini in vendita! Erano magnetici e si combinavano formando il macchinone del cartone animato...
un mio amico del palazzo li aveva e ogni volta che andavo da lui a giocare me ne proibiva l'uso (non ci andavo proprio pazzo, quindi non si sfociava in litigi cruenti...)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
dai, tommy la stella dei giants non era così (sebbene i superlanci fossero davvero al limite della fisica), e come ho scritto prima gigi la trottola era una bella ironia/parodia su tanti sport (cose PALESEMENTE non fisiche).
Per quanto riguarda Naruto , ho citato il cartone perchè il topic è quello, ma dipende molto da che puntata hai visto: purtroppo ci sono una valanga di episodi che non c'entrano nulla con la storia del manga , causa velocità di avvicinamento dell'anime rispetto al manga stesso (è di azione, per cui 5-6 capitoli magari li mostri in una sola puntata. a questo esempio ci aggiungo in particolare Hunter x Hunter, dove nell'ultima saga il fumettista spiega in tipo 10 capitoli cosa succede in ...3-4 secondi)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Rimango sorpreso che solo una persona (Alpiorientali) abbia citato "i cavalieri dello zodiaco", cartone che avrò rivisto decine di volte e di cui ho imparato le battute a memoria e che trovavo di una trama incredibile !!! Appassionato di disegno avevo persino imparato a disegnare tutte le armature dei cavalieri di bronzo e dei cavalieri d'oro persino nei dettagli delle ornature, ero proprio malato per quel cartone \as\
Ma anche "Ken il guerriero" l'avrò visto altrettante volte... l'incazzatura più potente di tutta la saga non può che essere a 4:55 di questo filmato, mi vien la pelle d'oca ancora adesso
https://www.youtube.com/watch?v=KkIM...ailpage#t=294s
Poi ci metto anche "Conan il ragazzo del futuro", "Lady Oscar", da piccolo mi piaceva un sacco "E' quasi magia Jhonny", che gnocca che era Sabrina, compravo Japan Magazine solo per collezionare sue foto
Vedo che in parecchi citano Dragonball: per chi come me ha letto tutto il manga e visto tutto il cartone, di gran lunga meglio il primo. Per carità, bello anche il cartone ed alcune scene rendono e "spaccano" di brutto, come la prima trasformazione in Super Saiyan contro Freezer, ma nel cartone si dilungano troppo in scene dove fan vedere la terra che si spacca ed i cieli che si incupiscono col commento della voce narrante che spiega tutte le evoluzioni "meteo" dettate dalle grosse forze in gioco, e le urla di Goku & C. quando si caricano d'energia che durano mezza puntata, o ancora l'aggiunta di alcuni episodi inutili che nel manga non esistono e che lo fa risultare in definitiva tutto più diretto e scorrevole... Parere mio eh, magari chi cita DBZ ha anche letto il manga e preferisce cmq il cartone...
I Griffin e da bambino Heidi e Gli animaniacs
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Mi piacevano molto anche Sam il ragazzo del west e Rocky Joe. Ho ancora impressa la puntata dell'uomo tigre dove facevano vedere gli allenamenti della tana delle tigri, uno finiva tranciato da una lama rotante posta al fondo di un tapis roulant e un altro finiva nella lava.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri